SERIE C
La terza giornata del campionato di Serie C porta in dote il primo 3-0 per il Volley Team Brianza Maxi Sport, vittorioso sul campo del CUS Pavia nella prima di due trasferte consecutive in terra pavese. Ottima partita contro un avversario modesto che non è mai riuscito a mettere in difficoltà le bianco blu, brave a non abbassare il proprio livello di gioco e a chiudere velocemente la pratica in poco più di un’ora di gioco, nonostante qualche errore di troppo.
Coach Tona decide di lasciare a riposo Sala inserendo Ghezzi e Cottini in posto quattro, Dozio e Corti al centro, Zucchi in diagonale con Manzoni e Ronchetti Libero.
Nel primo set il VTB parte con cattiveria e lascia subito intendere alla formazione locale che non è disposto a fare sconti: sette muri nel parziale mettono il punto esclamativo a una prova concreta in tutti i fondamentali, premiata dal 15-25 finale.
Nei due successivi set Pavia accusa il colpo e per cercare di eludere il muro e la difesa bianco blu comincia a cercare l’impossibile in attacco, commettendo molti errori e lasciando di fatto strada alle barzaghesi che non si fanno pregare, chiudendo le due frazioni rispettivamente con i punteggi di 13-25 e 16-25.
Ancora imbattuta in gare ufficiali, la formazione di coach Tona la settimana prossima affronterà in trasferta Tromello, formazione ostica con alcune atlete di esperienza che proverà in tutti i modi a rallentare il cammino del VTB. Inizio gara ore 21 alla palestra di via Togliatti.
CUS Pavia Elettromas– Volley Team Brianza Maxi Sport: 0-3 (15-25, 13-25, 16-25)
VTB: Manzoni (12), Sala (2), Trezzi, Badiane, Ghezzi (4), Ronchetti L1, Zucchi (4), Cottini (7), Dozio (5), Redaelli, Corti (9). N.e. Magni (L2) All. Tona, Colombo Dir. Rigamonti
SERIE D
Incubo tie break nel campionato di Serie D per il Volley Team Brianza Maxi Sport, costretto a rimandare l’appuntamento con la vittoria per la seconda settimana consecutiva al termine del 5° set.
Seconda trasferta di fila per le giovani di coach Pavanetto, scese in campo a Carobbio degli Angeli, provincia di Bergamo, e autrici dell’ennesima gara altalenante della stagione; il primo set vede le locali scappare e acquisire fino a sei punti di margine, salvo poi subire il rientro e successivo sorpasso del VTB che si aggiudica in volata il primo set per 23-25.
Secondo set molto combattuto, con le bergamasche che prendono un paio di punti di margine senza però riuscire a scappare: dal 16-14 blackout totale per le bianco blu che subiscono un parziale di 9-0 e devono cedere il secondo set 25-14.
Colombo e compagne rientrano in campo con carattere e dopo il solito avvio difficile, in cui vanno sotto di tre o quattro lunghezze, cominciano a macinare gioco e recuperano il gap, operando il sorpasso a quota 20 e non voltandosi più fino al 22-25 che le porta in vantaggio 1-2.
Galvanizzate dal set precedente, le bianco blu lottano su ogni pallone e tengono testa alle avversarie per gran parte del set, decise a portare a casa la prima agognata vittoria; dopo una prima fase di totale equilibrio devono però cedere il passo alle locali che con un perentorio 25-19 trascinano la gara al tie break.
Il quinto set vede la formazione di coach Pavanetto fare la voce grossa fino al 7-11, mettendo in mostra un bel gioco e tanta determinazione, prima del secondo improvviso black out: le barzaghesi vengono afflitte dal cosiddetto “braccino” e faticano a mettere a terra palloni, subendo il rientro e sorpasso delle bergamasche che con un parziale di 8-1 si aggiudicano set e partita.
Ennesima buona prova per le giovani barzaghesi che dovranno lavorare tanto sulla continuità per riuscire finalmente a ottenere la prima vittoria in campionato. Giovedì 1 novembre a Lurano (BG) si giocherà l’anticipo della quarta giornata, con inizio gara alle ore 18.
Carobbio Volley Bergamo - Volley Team Brianza Maxi Sport PG: 3-2 (23-25, 25-14, 22-25, 25-19, 15-12)
VTB: Colombo (11), Perego(4) , Tagliabue, Pisello (1), Cesana (21), Giacchetta (4), Onofri (13), Cherchi (2), Dell’Oro (8), Fustella, Rupani (L1), Sala (5). N.e. Sironi (L2) All. Pavanetto, Duca. Dir. Colombo