• Ufficio Stampa

Serie C senza problemi a Pavia, Serie D si blocca sul più bello e cede al tie break


SERIE C

La terza giornata del campionato di Serie C porta in dote il primo 3-0 per il Volley Team Brianza Maxi Sport, vittorioso sul campo del CUS Pavia nella prima di due trasferte consecutive in terra pavese. Ottima partita contro un avversario modesto che non è mai riuscito a mettere in difficoltà le bianco blu, brave a non abbassare il proprio livello di gioco e a chiudere velocemente la pratica in poco più di un’ora di gioco, nonostante qualche errore di troppo.

Coach Tona decide di lasciare a riposo Sala inserendo Ghezzi e Cottini in posto quattro, Dozio e Corti al centro, Zucchi in diagonale con Manzoni e Ronchetti Libero.

Nel primo set il VTB parte con cattiveria e lascia subito intendere alla formazione locale che non è disposto a fare sconti: sette muri nel parziale mettono il punto esclamativo a una prova concreta in tutti i fondamentali, premiata dal 15-25 finale.

Nei due successivi set Pavia accusa il colpo e per cercare di eludere il muro e la difesa bianco blu comincia a cercare l’impossibile in attacco, commettendo molti errori e lasciando di fatto strada alle barzaghesi che non si fanno pregare, chiudendo le due frazioni rispettivamente con i punteggi di 13-25 e 16-25.

Ancora imbattuta in gare ufficiali, la formazione di coach Tona la settimana prossima affronterà in trasferta Tromello, formazione ostica con alcune atlete di esperienza che proverà in tutti i modi a rallentare il cammino del VTB. Inizio gara ore 21 alla palestra di via Togliatti.

CUS Pavia Elettromas– Volley Team Brianza Maxi Sport: 0-3 (15-25, 13-25, 16-25)

VTB: Manzoni (12), Sala (2), Trezzi, Badiane, Ghezzi (4), Ronchetti L1, Zucchi (4), Cottini (7), Dozio (5), Redaelli, Corti (9). N.e. Magni (L2) All. Tona, Colombo Dir. Rigamonti

SERIE D

Incubo tie break nel campionato di Serie D per il Volley Team Brianza Maxi Sport, costretto a rimandare l’appuntamento con la vittoria per la seconda settimana consecutiva al termine del 5° set.

Seconda trasferta di fila per le giovani di coach Pavanetto, scese in campo a Carobbio degli Angeli, provincia di Bergamo, e autrici dell’ennesima gara altalenante della stagione; il primo set vede le locali scappare e acquisire fino a sei punti di margine, salvo poi subire il rientro e successivo sorpasso del VTB che si aggiudica in volata il primo set per 23-25.

Secondo set molto combattuto, con le bergamasche che prendono un paio di punti di margine senza però riuscire a scappare: dal 16-14 blackout totale per le bianco blu che subiscono un parziale di 9-0 e devono cedere il secondo set 25-14.

Colombo e compagne rientrano in campo con carattere e dopo il solito avvio difficile, in cui vanno sotto di tre o quattro lunghezze, cominciano a macinare gioco e recuperano il gap, operando il sorpasso a quota 20 e non voltandosi più fino al 22-25 che le porta in vantaggio 1-2.

Galvanizzate dal set precedente, le bianco blu lottano su ogni pallone e tengono testa alle avversarie per gran parte del set, decise a portare a casa la prima agognata vittoria; dopo una prima fase di totale equilibrio devono però cedere il passo alle locali che con un perentorio 25-19 trascinano la gara al tie break.

Il quinto set vede la formazione di coach Pavanetto fare la voce grossa fino al 7-11, mettendo in mostra un bel gioco e tanta determinazione, prima del secondo improvviso black out: le barzaghesi vengono afflitte dal cosiddetto “braccino” e faticano a mettere a terra palloni, subendo il rientro e sorpasso delle bergamasche che con un parziale di 8-1 si aggiudicano set e partita.

Ennesima buona prova per le giovani barzaghesi che dovranno lavorare tanto sulla continuità per riuscire finalmente a ottenere la prima vittoria in campionato. Giovedì 1 novembre a Lurano (BG) si giocherà l’anticipo della quarta giornata, con inizio gara alle ore 18.

Carobbio Volley Bergamo - Volley Team Brianza Maxi Sport PG: 3-2 (23-25, 25-14, 22-25, 25-19, 15-12)

VTB: Colombo (11), Perego(4) , Tagliabue, Pisello (1), Cesana (21), Giacchetta (4), Onofri (13), Cherchi (2), Dell’Oro (8), Fustella, Rupani (L1), Sala (5). N.e. Sironi (L2) All. Pavanetto, Duca. Dir. Colombo


173 visualizzazioni

GRUPPO SPORTIVO BARZAGHESE

ASSOCIAZIONE SPORTIVA DILETTANTISTICA

Via Leopardi, 1 - 23890 - BARZAGO -LC-

C.F./P.IVA 01636020131

PALLAVOLO NIBIONNO

ASSOCIAZIONE SPORTIVA DILETTANTISTICA

Via Kennedy, 6 - 23895 - NIBIONNO FRAZ. TABIAGO -LC-

C.F./P.IVA 02469650135

Volley Team Brianza 2015 - Tutti i diritti riservati. Non è possibile copiare integralmente o parzialmente i contenuti di questo sito senza autorizzazione.