2-8 novembre 2015

November 9, 2015

Siamo qui, come di consueto, a commentare le gare della settimana appena trascorsa: il risultato di spicco è la vittoria esterna della serie C sull'ostico campo di Cagliero, ottima la prestazione della squadra di Valsecchi. Andiamo peró con ordine, iniziando con la vittoria della 2ª Divisione dei coach Mandelli-Mariani nel debutto casalingo di mercoledì 4 a Barzago, cinque set combattutissimi contro le più esperte avversarie della Polisportiva Olginate:3-2 il risultato finale, non senza rammarico per un 4º set sfuggito alle nostre ragazze nelle battute finali. Vittoria anche per la 1ª Divisione guidata dal duo Colombo-Ciuffreda, che con un rotondo 3-0 batte il Pagnano e si porta a 9 punti in classifica.
Passiamo ora a sabato 7: a Tabiago sono scese in campo le due formazioni Under 14; la Verde dopo una buona prova di squadra cede all'Oggiono per 3-1, le Bianche commettono invece un mezzo passo falso, vincendo in rimonta 3-2 contro la Pol. Mandello dopo essere state in svantaggio per 2-1: nel complesso una brutta partita, caratterizzata dai troppi errori commessi dalle nostre giovani atlete, che perdono così il primato in classifica.
Nella serata di sabato le soddisfazioni più grandi del fine settimana arrivano da Milano, dove le ragazze della Serie C vincono 3-1 sull'ostico campo di Cagliero con un'ottima prestazione, mantenendo il primato in classifica a punteggio pieno.
Domenica 8 di primo mattino le nostre giovanissime Under 13 hanno espugnato Colico con un netto 3-0 in meno di un ora, mantenendo il primo posto nel girone A. Nel pomeriggio sono arrivati i primi risultati negativi e le prime sconfitte in campionato per l'Under 18, che avanti 2-0 si fa raggiungere e superare dalle ospiti nella sfida alle rivali storiche della Picco, e per l'Under 16 blu, che si deve arrendere dopo 5 set all'Emme-Vi lasciando a loro il primato nel girone A; prima sconfitta per 3-0 anche per l'Under 16 Verde che a Lecco combatte ma senza riuscire a vincere una set contro la Picco.
sempre nel pomeriggio di domenica, doppio debutto casalingo in quel di Nibionno per le squadre Verde e Blu del Campionato Promozionale di Mini-Volley 4vs4: la Blu cede dopo un incontro giocato alla pari con le ospiti della Picco, che si aggiudicano l'incontro per 5-0; risultato identico ma a nostro favore per le più piccole della squadra Verde contro il Cassago Volley. Altra sconfitta esterna per le nostre giovani dell'Under 16 Bianca che in a Paderno D'adda fanno soffrire la capolista Padernese per 4 set con una prova sopra le righe.
Nell'anticipo settimanale l'Under 12 si era invece arresa in 3 set alla compagine gialloblu di Meratecon i primi due set giocati alla pari contro i maschietti meratesi!!
Una settimana di alti e bassi che siamo certi verrà presto lasciata alle spalle dalle nostre ragazze, pronte a tornare in campo con determinazione per ottenere nuove vittorie. 
Buona settimana e buon lavoro in palestra a tutti !!!!

Please reload

Post recenti

September 18, 2019

Please reload

GRUPPO SPORTIVO BARZAGHESE

ASSOCIAZIONE SPORTIVA DILETTANTISTICA

Via Leopardi, 1 - 23890 - BARZAGO -LC-

C.F./P.IVA 01636020131

PALLAVOLO NIBIONNO

ASSOCIAZIONE SPORTIVA DILETTANTISTICA

Via Kennedy, 6 - 23895 - NIBIONNO FRAZ. TABIAGO -LC-

C.F./P.IVA 02469650135

Volley Team Brianza 2015 - Tutti i diritti riservati. Non è possibile copiare integralmente o parzialmente i contenuti di questo sito senza autorizzazione.