Prima Sconfitta per il Volley Team Brianza

November 15, 2015

 Si ferma a quattro la striscia di vittorie consecutive per le Barzaghesi del VTB-Maxi Sport, che nel derby brianzolo contro la neo promossa Bellusco, squadra di sicuro valore con individualità importanti, cedono al tia break dopo oltre due ore di battaglia, in cui erano anche state in vantaggio per 2-1 prima di soccombere nel 4° e 5° set.

 

Nuova gara ma il copione sembra essere lo stesso degli incontri precedenti: le ospiti entrano in campo decise e scappano subito sullo 0-4, vantaggio che manterranno fino al termine del set, chiuso sul punteggio di 21-25.

Copione che si conferma nel 2° e 3° set, con il sestetto di Valsecchi che rientra in campo concentrato, mette in difficoltà le avversarie e si porta in vantaggio per 2 a 1, fissando i punteggi dei due parziali sul 25-17 e 25-20.

Le cose però, nonostante il risultato, non vanno come dovrebbero: rispetto alle prime uscite diminuiscono gli errori al servizio, ma tutti gli attaccanti esterni hanno grosse difficoltà a mettere a terra palloni, tanti sono gli errori che, uniti a una maiuscola prova in difesa del sestetto ospite, portano a un eloquente 34% di efficacia in attacco. A fare da contraltare a queste difficoltà c’è la buona vena dei centrali Marconi e Colombo, che tengono a galla la squadra e che a fine incontro chiuderanno con 13 punti a testa.

A inizio 4° set ingresso di Campagnola su Fossati per cercare di migliorare la situazione, ma le difficoltà restano e le avversarie riescono a pareggiare il conto set portando la gara al tie break. Inutili anche gli ingressi di Bardelli per dare stabilità in seconda linea e di Giudici al palleggio che rileva Colombo. 20-25 il punteggio.

La benzina sembra finita e il 5° parziale ne è la riprova. La formazione Barzaghese, con la conferma di Giudici per Colombo, non è più in grado di arginare il gioco della squadra ospite, che chiude facilmente il set con il punteggio di 8-15 e si aggiudica l’incontro.

Le difficoltà in attacco degli esterni.

Una brutta partita, sotto l’aspetto del gioco, che costa alle ragazze del Volley Team Brianza la vetta della classifica con il primo posto, occupato ancora da Gorla, ora distante 2 punti; si tratta però di un punto guadagnato che consente di mantenere una lunghezza di vantaggio su Agrate, reduce dal 3-1 esterno su Delebio e prossima avversaria della formazione Barzaghese. L’appuntamento è per sabato 21 novembre ore 21.00 alla palestra delle scuole elementari di Agrate, per una sfida mai scontata che si ripropone per il 3° anno consecutivo.

 

VTB-Maxi Sport – Volley Brianza Est Pol. Bellusco: 2-3 (21-25, 25-17, 25-20, 20-25, 8-15)

Formazione: Colombo P. (2), Bardelli, Riva (L1), Clapis (16), Campagnola (5), Giudici (1), Fossati (9), Gatti (9), Marconi (13), Colombo C. (13). N.e.: Marelli, Redaelli, Cavenaghi (L2). All.: Valsecchi - Mariani

 

Please reload

Post recenti

September 18, 2019

Please reload

GRUPPO SPORTIVO BARZAGHESE

ASSOCIAZIONE SPORTIVA DILETTANTISTICA

Via Leopardi, 1 - 23890 - BARZAGO -LC-

C.F./P.IVA 01636020131

PALLAVOLO NIBIONNO

ASSOCIAZIONE SPORTIVA DILETTANTISTICA

Via Kennedy, 6 - 23895 - NIBIONNO FRAZ. TABIAGO -LC-

C.F./P.IVA 02469650135

Volley Team Brianza 2015 - Tutti i diritti riservati. Non è possibile copiare integralmente o parzialmente i contenuti di questo sito senza autorizzazione.