Prima sconfitta senza punti per il Volley Team Brianza

November 22, 2015

 Momento difficile per il Vtb-Maxi Sport, che sul campo di Agrate perde la seconda partita consecutiva, questa volta per 3-1, e scende al 4º posto in classifica.

Quello contro Agrate è un match mai scontato, come dimostrano i tanti tie break giocati nelle ultime due stagioni, prima in serie D e poi in serie C; a dimostrarlo in avvio di partita sono il primo e il secondo set, in cui nessuna delle due formazioni riesce a prevalere; i due parziali scorrono equilibrati fino alla fine e si chiudono entrambi sul 25-21, il primo a favore delle ospiti, guidate da coach Valsecchi, il secondo a vantaggio della squadra di casa che porta così il match in parità.

Tutti gli indizi sembrano portare all'ennesimo tie break, ma al rientro in campo nel 3º set, dopo una prima fase di equilibrio, i problemi in attacco per il sestetto di Valsecchi si acuiscono, i time out non sortiscono l'effetto sperato e Agrate allunga prepotentemente. Inutile anche il cambio in regia con Giudici a rilevare una Colombo insolitamente fallosa e poco lucida nella distribuzione. Nonostante un mini break nel finale, il set si conclude sul punteggio di 25-18.

Al rientro in campo viene confermata Giudici al palleggio ma la reazione non arriva, il pallino del gioco è in mano ad Agrate e non sortiscono alcun effetto neanche gli ingressi di Marelli e Bardelli. Il divario aumenta e come nel 3º set arriva un break nel finale, non sufficiente peró per pareggiare i conti, col set che si conclude sul 25-20.

Una brutta prestazione che va peró ben analizzata e non è completamente da buttare: aspetto negativo e chiave del match sono state le basse percentuali in attacco, frutto di tanti errori; rispetto alle prime uscite stagionali sono invece diminuiti gli errori al servizio, la ricezione è stata buona, sopra il 50% di efficacia, e sono stati 8 i muri punto.

A rendere meno amara la sconfitta ci ha pensato la capolista Gorla, che cedendo per 3-0 a Senago, ha lasciato invariata, sono infatti ancora due i punti di distacco, la distanza dalla vetta per il Volley Team Brianza, nonostante le due posizioni perse a favore di Senago e Agrate.

Prossimo appuntamento sabato 28 ore 21.00 a Barzago, per il match contro Pero, reduce da una vittoria al tie break contro Novate.

 

Volley Agrate  - VTB-Maxi Sport: 3-1 (21-25, 25-21, 25-18, 25-20)

VTB: Colombo P. (1), Bardelli , Riva (L1), Clapis (6), Fossati (15), Gatti (14), Marconi (13), Colombo C. (9), Giudici, Marelli. N.e.: Campagnola, Redaelli,  Mapelli (L2).  All.: Valsecchi – Mariani

 

Please reload

Post recenti

September 18, 2019

Please reload

GRUPPO SPORTIVO BARZAGHESE

ASSOCIAZIONE SPORTIVA DILETTANTISTICA

Via Leopardi, 1 - 23890 - BARZAGO -LC-

C.F./P.IVA 01636020131

PALLAVOLO NIBIONNO

ASSOCIAZIONE SPORTIVA DILETTANTISTICA

Via Kennedy, 6 - 23895 - NIBIONNO FRAZ. TABIAGO -LC-

C.F./P.IVA 02469650135

Volley Team Brianza 2015 - Tutti i diritti riservati. Non è possibile copiare integralmente o parzialmente i contenuti di questo sito senza autorizzazione.