Quinta vittoria consecutiva per il VTB-Maxi Sport

February 22, 2016

 

Quinta vittoria consecutiva per il Volley Team Brianza Maxi Sport, che nel match interno contro le milanesi del Novate porta a casa l'intero bottino, ricalcando il risultato della gara di andata: 3-1. Tre punti fondamentali che lasciano invariato il distacco in classifica da Senago, ma riducono il divario dalla vetta, ora distante solo due punti, causa la sconfitta della capolista Gorla a Cusano.

 

Contrariamente a quanto visto lungo tutto il campionato, il sestetto di Valsecchi parte subito forte, lasciando solo le briciole alla compagine avversaria e incrementando il vantaggio fino al 16-10, salvo poi concedere qualcosa alle ospiti, che si rifanno sotto sul 21-18. Passato il momento di difficoltà le locali ritrovano la concentrazione e chiudono sul 25-21.

 

L'inizio del secondo set è da incubo per le barzaghesi, che vanno subito sotto 0-6 e complici i tanti errori gratuiti si ritrovano a rincorrere sul 5-16 e 8-21, senza però riuscire a contrastare il gioco avversario, con le ospiti che chiudono agevolmente col punteggio di 11-25.

 

Tutti si aspettavano una reazione, che è arrivata puntuale: il sestetto locale nel terzo set ritrova la concentrazione e dopo una partenza contratta e una prima fase di stallo, guadagna tre o quattro punti di vantaggio che manterrà poi fino alla fine, rintuzzando anche un tentativo di rientro delle ospiti sul 23-21 e chiudendo sul 25-21.

 

Nel quarto set sono invece le ospiti a partire male, con il sestetto del Vtb che grazie a una prova concreta si porta subito avanti, raggiungendo anche la doppia cifra di vantaggio sul 16-6 senza dare possibilità alle ospiti di rientrare: 25-16 il parziale che manda i titoli di coda.

 

Partita molto altalenante sia nel gioco che nei punteggi, con una nota di merito per la squadra ospite che ha mostrato una fase difensiva di tutto rispetto, in grado di mettere a tratti in difficoltà il sestetto di coach Valsecchi. Per le locali, prova maiuscola dei due centrali che hanno disputato una partita di alto livello in tutti i fondamentali, soprattutto a muro: oltre ad aver toccato tanti palloni, sono infatti loro ben sei dei dieci muri punto totali. Top scorer dell'incontro sono Anna Fossati e Cristiana Colombo, con 15 punti a testa.

 

Sabato prossimo 27 febbraio, altra partita in casa per il Volley Team Brianza, che ospiterà le milanesi del Cagliero, sfida difficile contro una squadra in cerca di riscatto dopo un girone di andata sotto tono.

 

VTB Maxi Sport - Novate Volley: 3-1 (25-21, 11-25, 25-21, 25-16)

VTB: Colombo P. (1), Bardelli, Riva (L1), Clapis (5), Marelli(3), Giudici (1), Fossati (15), Gatti (13), Marconi (14), Colombo C. (15). N.E.: Campagnola, Redaelli S., Redaelli A.(L2). All.: Valsecchi - Mariani

Please reload

Post recenti

September 18, 2019

Please reload

GRUPPO SPORTIVO BARZAGHESE

ASSOCIAZIONE SPORTIVA DILETTANTISTICA

Via Leopardi, 1 - 23890 - BARZAGO -LC-

C.F./P.IVA 01636020131

PALLAVOLO NIBIONNO

ASSOCIAZIONE SPORTIVA DILETTANTISTICA

Via Kennedy, 6 - 23895 - NIBIONNO FRAZ. TABIAGO -LC-

C.F./P.IVA 02469650135

Volley Team Brianza 2015 - Tutti i diritti riservati. Non è possibile copiare integralmente o parzialmente i contenuti di questo sito senza autorizzazione.