22-28 febbraio 2016

February 29, 2016

 

L'ultima settimana di febbraio è stata caratterizzata da una serie di alti e bassi per le nostre squadre: evento clou è stata la final four per l'accesso alla fase regionale Under 16, in cui le ragazze guidate da coach Mandelli hanno vinto la semifinale, per poi uscire sconfitte dalla finalissima; si attende ora la comunicazione del comitato regionale riguardante il numero di squadre aventi diritto.
Partiamo peró dall'ennesima vittoria in 2ª Divisione: le nostre ragazze hanno fatto un sol boccone delle avversarie del Casatesport, evidenziando il grande divario tecnico tra le due formazioni; 3º posto in classifica confermato con un occhio al big match del prossimo turno che vedrà affrontarsi Mandello e Emme-Vi, rispettivamente in 2ª e 1ª posizione: potrebbe essere una ghiotta occasione per recuperare punti.
Continua la striscia di vittorie, sempre per 3-0, della 1ª Divisione, che nel match giocato venerdì ha spazzato via il Pagnano in poco più di un'ora di gioco, rimanendo saldamente al 4º posto, a un solo punto dal podio.
La giornata di sabato è iniziata con le partite casalinghe che hanno visto impegnate le piccole del Mini Volley: la squadra Blu, con una buona prestazione ha vinto per 4-1 contro le avversarie della Sirtorese; stesso risultato ma a parti invertite per la squadra Verde, che dopo un primo set giocato alla grande ha dovuto lasciare il passo alle avversarie del Bellano. Nel frattempo a Mandello, con un bel 3-1, l'Under 14 Bianca ha portato a casa i tre punti, mantenendo l'imbattibilità in campionato e la vetta della classifica dopo 17 giornate. In serata mezzo passo falso per la serie C, che dopo essere stata avanti 2-0 e a un punto dalla vittoria nel match interno contro le milanesi del Cagliero, si è fatta rimontare chiudendo il match solo ai vantaggi nel tie break; tanto rammarico, perchè se la contemporanea sconfitta del Senago, ha consentito alla squadra di coach Valsecchi l'aggancio al secondo posto, una vittoria piena avrebbe portato al sorpasso.
Domenica, come già detto, è stata la giornata della Final four: nella semifinale del mattino le nostre ragazze hanno affrontato la Padernese, quarta forza del campionato, uscendo vittoriose per 2-0, nonostante una gara giocata a corrente alternata, con ottime fasi di gioco intervallate da bruschi cali di tensione. Nella finale del pomeriggio si è invece riproposta l'ennesima sfida contro la Picco: anche questa volta niente da fare per la nostra formazione che è riuscita solo a tratti a infastidire le avversarie, complici i tanti errori gratuiti. L'appuntamento per la rivincità è fissato per le finali provinciali di maggio. Domenica mattina intanto ha giocato l'Under 12, che ha sconfitto il Galbiate per 2-1, mentre nel primo pomeriggio, l'Under 14 Verde è uscita sconfitta per 3-2 dal Palazzetto di Oggiono.
Under 16 Verde e Under 13 non sono scese in campo per la sosta tra il girone di andata e quello di ritorno nel girone D, l'Under 16 bianca ha osservato il turno di riposo nel girone E, mentre l'Under 18 scenderà in campo domani, martedì 1 marzo, contro la Picco nel primo match della seconda fase, appuntamento alle 20.30 nella palestra del Bertacchi a Lecco.
Forza VTB!!!

Please reload

Post recenti

September 18, 2019

Please reload

GRUPPO SPORTIVO BARZAGHESE

ASSOCIAZIONE SPORTIVA DILETTANTISTICA

Via Leopardi, 1 - 23890 - BARZAGO -LC-

C.F./P.IVA 01636020131

PALLAVOLO NIBIONNO

ASSOCIAZIONE SPORTIVA DILETTANTISTICA

Via Kennedy, 6 - 23895 - NIBIONNO FRAZ. TABIAGO -LC-

C.F./P.IVA 02469650135

Volley Team Brianza 2015 - Tutti i diritti riservati. Non è possibile copiare integralmente o parzialmente i contenuti di questo sito senza autorizzazione.