29 febbraio-6 marzo

March 10, 2016

 

Nel fine settimana dei derby, in casa Volley Team si respira aria d'entusiasmo con 11 incontri giocati e ben 9 successi; sicuramente i più importanti sono quelli della Serie C a Bellusco e dell'Under 18 a Malgrate. 
Mercoledì brutto stop in quel di Lecco per le ragazze di Mandelli-Mariani, che dopo quattro vittorie di fila nel campionato di 2ª Divisione si devono arrendere alle padrone di casa della Rovinata per 3-1, salvando il terzo posto grazie al buon vantaggio accumulato in precedenza.
Settima vittoria consecutiva, ancora una volta per 3-0, per le giovani della 1ª Divisione che hanno fatto un sol boccone delle malcapitate avversarie dell'Oggiono, consolidando il 4º posto con 9 punti di vantaggio.
Sabato pomeriggio primo derby del fine settimana tra le due Under 14: le più grandicelle, guidate in panchina da Contardo, mettono il 18° sigillo stagionale, ma dopo un inizio in sordina, le più piccole guidate in panchina da Rigamonti hanno dato filo da torcere alle più esperte Vitibine. In quel di Bellano, in un pomeriggio freddo e nevoso, le bimbe di Perrone e Fusi hanno portato a casa 4 Punti importanti per la rincorsa al duo di testa Picco-Montevecchia nel campionato di Mini Volley. Dopo il bellissimo punto guadagnato martedì a Lecco, l'Under 18 di Colombo ha sconfitto con un secco 3-0 e senza faticare troppo, se non nel 3º set, l'EmmeVi blu, portandosi al 2º posto in classifica, a un solo punto dalla capolista Picco.
A Missaglia le bimbe del Mini Volley Verde hanno portato a casa un rotondo 5-0, continuando così l'ottimo campionato nonostante la giovane età. Altra vittoria esterna, questa volta per l' Under 12 che in quel di Ballabio ha giocato una buona partita, ottenendo 3 punti importanti per il 5° posto, a sole due lunghezze da Merate e Olginate . Odissea per l'Under 16 Bianca di Penati-Contardo che, dopo aver iniziato a Tabiago la gara di Coppa Lecchese, sul punteggio di 1-1 e con il terzo parziale sul 9-7 per il Pagnano, a causa di un black-out su tutto il Comune di Nibionno, dopo oltre un'ora e mezza di attesa ha dovuto cambiare palestra; a Barzago si e' ripartiti dal terzo set e le ragazze hanno chiuso l'incontro per 3-1. Il sabato di sole vittorie non poteva concludersi meglio, con la settima vittoria consecutiva delle ragazze di Valsecchi-Mariani sul difficile campo di Bellusco, vittoria che ci consente di lasciare la 4° in classifica a ben 8 punti, e visto il brutto ko esterno di Gorla in quel di Pavia, anche di raggiungere in vetta a 42 punti sia Gorla che Senago. 
Domenica ci son stati solo due incontri: si inizia alle 15.30 con il derby in Under 16 tra la squadra Blu e la Verde che giocano punto a punto per due Set, nel primo ha avuto la meglio la Blu 25-22, nel secondo col punteggio di 26-24 la Verde, mentre il terzo e il quarto sono stati appannaggio della formazione di Mandelli. La domenica si è infine conclusa con l'inaspettato stop casalingo dell' Under 13 che dopo una buona partenza ha sprecato un vantaggio di 24-19, perdendo poi 26-24; la reazione non c'è e anche il secondo è stato appannaggio delle ospiti; reazione d'orgoglio nel terzo, ma le ospiti hanno poi chiuso il match nel 4º. Avanti senza mai mollare!!!

Please reload

Post recenti

September 18, 2019

Please reload

GRUPPO SPORTIVO BARZAGHESE

ASSOCIAZIONE SPORTIVA DILETTANTISTICA

Via Leopardi, 1 - 23890 - BARZAGO -LC-

C.F./P.IVA 01636020131

PALLAVOLO NIBIONNO

ASSOCIAZIONE SPORTIVA DILETTANTISTICA

Via Kennedy, 6 - 23895 - NIBIONNO FRAZ. TABIAGO -LC-

C.F./P.IVA 02469650135

Volley Team Brianza 2015 - Tutti i diritti riservati. Non è possibile copiare integralmente o parzialmente i contenuti di questo sito senza autorizzazione.