VTB ancora al comando grazie alla bella vittoria su Agrate!

March 14, 2016

Quella contro Agrate non è mai una partita scontata, non lo è mai stata nei cinque precedenti incontri tra serie D e serie C e la “regola” è stata ampiamente rispettata nel match giocato sabato sera a Barzago, in cui il Volley Team Brianza Maxi Sport ha avuto la meglio delle avversarie solo al tie break dopo una partita lunga ed emozionante.

 

La partenza delle locali è ottima, con il sestetto avversario che fatica a tenere il ritmo e non riesce a ricucire; tutto gira alla perfezione e il sestetto schierato da coach Valsecchi mantiene il vantaggio accumulato e chiude senza troppi patemi sul punteggio di 25-19.

 

Come nel primo set, anche nel secondo gli errori delle locali sono pochissimi e sin dalle prime battute si scava un solco che porta il punteggio sul 16-10 e 21-12, ogni tentativo di rientro delle ospiti viene rintuzzato e il set si conclude velocemente sul 25-15.

 

Come già detto, quella con Agrate è una sfida particolare e dimostrazione ne è il terzo parziale, con le ospiti che in soli 18 minuti chiudono sull’incredibile punteggio di 10-25 e accorciano nel conteggio set.

 

Il trend della partita è cambiato e anche nel quarto set sono le ospiti a condurre fin dalle prime battute, accumulando fino a sei punti di vantaggio, con le locali che sembrano aver accusato il colpo. Il parziale sembra saldamente nelle mani di Agrate ma con l’ennesimo ribaltone la formazione di Valsecchi, grazie anche a qualche cambio, comincia l’ennesima rimonta della stagione: un ottimo turno al servizio di Gatti mette in seria difficoltà la ricezione avversaria e dal 15-21, le barzaghesi impattano a quota 23, procurandosi anche un match point sul 24-23, senza però riuscire a sferrare il colpo decisivo e cedendo poi il parziale col punteggio di 24-26.

 

Nel tie break, dopo una prima fase di equilibrio, sono le locali a prendere le redini del match e con una prova ordinata e senza sbavature chiudono 15-7 tra gli applausi del numerosissimo pubblico che ha gremito l’impianto Barzaghese per un match avvincente che ha rispettato le aspettative di tutti.

 

I due punti ottenuti consentono comunque al Volley Team Brianza di mantenersi in testa alla classifica, a pari punti con Senago, che ha avuto la meglio in cinque set dell’ex capolista Gorla, ora distanziata di un punto dal duo di testa. Eccellente, come sempre, la prova a muro con ben 6 muri punto di Cristiana Colombo sui 12 di squadra; bene la ricezione e anche le percentuali in attacco stanno migliorando rispetto agli ultimi match, segnali che fanno ben sperare per le ultime otto partite di stagione. Top scorer dell’incontro è Gatti, con 18 punti all’attivo (4 ace, 2 muri).

 

VTB Maxi Sport – Volley Agrate: 3-2 (25-19, 25-15, 10-25, 24-26, 15-7)

 

VTB: Colombo P. (4), Bardelli (2), Riva (L1)(1), Clapis (14), Marelli, Giudici, Fossati (6), Gatti (18), Marconi (14), Colombo C. (9). N.e. Manzoni, Redaelli S., Redaelli A (L2). All. Valsecchi-Mariani

 

Please reload

Post recenti

September 18, 2019

Please reload

GRUPPO SPORTIVO BARZAGHESE

ASSOCIAZIONE SPORTIVA DILETTANTISTICA

Via Leopardi, 1 - 23890 - BARZAGO -LC-

C.F./P.IVA 01636020131

PALLAVOLO NIBIONNO

ASSOCIAZIONE SPORTIVA DILETTANTISTICA

Via Kennedy, 6 - 23895 - NIBIONNO FRAZ. TABIAGO -LC-

C.F./P.IVA 02469650135

Volley Team Brianza 2015 - Tutti i diritti riservati. Non è possibile copiare integralmente o parzialmente i contenuti di questo sito senza autorizzazione.