14-20 marzo 2016

March 22, 2016

 

La stagione entra nel vivo e le nostre squadre hanno ottenuto tanti risultati importanti.
Giovedì sera, nel posticipo della 17ª giornata del campionato di Seconda Divisione, nonostante ci fosse ancora qualche assenza per infortunio, le nostre ragazze hanno portato al tie-break la capolista Emme-Vi Volley , non riuscendo peró ad infliggere alle avversarie la prima sconfitta stagionale; il punto guadagnato non ha comunque consentito alla squadra guidata da coach Mandelli di contrastare l'ascesa della Rovinata, scendendo così al 4º posto. Sconfitta al tie-break anche per la Prima Divisione, che nella partita contro la seconda della classe, A.s.d. Pallavolo Galbiate, ha lottato senza peró trovare la zampata vincente. Le nostre ragazze rimangono al 4º posto in classifica.
Sabato sono arrivate le prime vittorie della settimana; nel campionato Mini-Volley 4vs4 è andato in scena il derby tra le nostre due formazioni, con la più grandicelle della squadra Blu che hanno sconfitto con un rotondo 5-0 la squadra Verde in una bella partita. L'Under 16 Bianca ha subito un netto 3-0 in trasferta a Montevecchia con la testa al big-mach che le attendeva domenica , mentre l'Under 16 Blu ha vinto, con lo stesso risultato, la gara casalilnga contro la A.s.d. Padernese, mantenendo la vetta della classifica con 5 lunghezze di vantaggio sulla seconda.
In serata splendida vittoria, la nona consecutiva per le ragazze di Valsecchi-Mariani, che nella trasferta di Pero ha inflitto un rotondo 3-0 alla padrone di casa, mantenendosi in vetta alla classifica a pari merito con Pallavolo Senago.
Domenica mattina si son giocate due partite: l'Under 13 ha vinto 3-0 a Lomagna, mantenendosi in 3ª posizione a tre punti dall' Emme-vi Volley , mentre una rimaneggiata Under 12, dopo ben cinque vittorie consecutive, ha perso 2-1 ad Olginate dopo una gara molto combattuta e porta a casa un punticino importante. Nel pomeriggio l'Under 16 Verde ha perso in casa per 3-1, non senza lottare, contro il Micasa Volley, mentre l'Under 14 Verde è tornata a mani vuote dalla trasferta di Sirtori. Il week end si è concluso con la bellissima vittoria al tie-break per l'Under 14 Bianca che in svantaggio per 2-1 riesce a rwagire e battere la A.d. A. Picco Lecco, risultato che permette alle nostre ragazze di mantenere l'imbattibilità in campionato, conquistando di nuovo la vetta solitaria della classifica dopo 20 giornate!!
Qualche sconfitta di troppo, ma siamo sicuri che dopo la pausa pasquale, tutte le nostre squadre torneranno a vincere!!! 
Un grosso in bocca al lupo ad Amina e Pamela in partenza per il Trofeo delle Province a Boario Terme!!

Please reload

Post recenti

September 18, 2019

Please reload

GRUPPO SPORTIVO BARZAGHESE

ASSOCIAZIONE SPORTIVA DILETTANTISTICA

Via Leopardi, 1 - 23890 - BARZAGO -LC-

C.F./P.IVA 01636020131

PALLAVOLO NIBIONNO

ASSOCIAZIONE SPORTIVA DILETTANTISTICA

Via Kennedy, 6 - 23895 - NIBIONNO FRAZ. TABIAGO -LC-

C.F./P.IVA 02469650135

Volley Team Brianza 2015 - Tutti i diritti riservati. Non è possibile copiare integralmente o parzialmente i contenuti di questo sito senza autorizzazione.