Succede solo a chi ci crede!! Campioni Provinciali Under 18!!

May 2, 2016

Il primo maggio entra di diritto nella storia del Volley Team Brianza, con la vittoria del primo titolo provinciale Under 18. Una soddisfazione enorme per tutta la società che nella sua breve storia aveva vinto già una finale provinciale: era il 2013 e a salire sul gradino più alto del podio era stata l’Under 13.

 

Il 2013 è però un anno chiave per capire la grandezza dell’impresa delle nostre ragazze, sono infatti passati tre anni in cui si sono disputate una finale Under  14, due finali Under  16 più tutte le final four per decretare l’accesso alle fasi regionali, il tutto con un solo denominatore comune: l’avversario di sempre, la Picco Lecco. Qualche vittoria in campionato, ma quando la partita contava le nostre ragazze hanno sempre perso; anche quest’anno in sei incontri tra Under 18 e 1^ Divisione, erano sempre state le lecchesi a vincere.

 

Fino a ieri.

 

La partita è stata lunga ed emozionante, con il VTB sempre avanti grazie alla vittoria nel primo e nel terzo parziale. Da cardiopalma il primo e il quarto set:  nel primo il Vtb fa quasi sempre gara di testa e si porta a set point sul 24-21, salvo poi concedere la rimonta alla Picco che impatta a quota 24. Una lucidità ritrovata permette però  al VTB di aggiudicarsi il parziale ai vantaggi; il quarto set ricalca l’andamento del primo ma a parti invertite, è infatti la Picco a comandare il gioco e a portarsi a un punto dal tie break sul 24-20, salvo poi concedere la rimonta al VTB che si porta sul 23-24 per poi cedere 25-23. Il Tie break è invece a senso unico, con il VTB che concede pochissimo e si aggiudica meritatamente, contro ogni pronostico set e partita per 15-9, scatenando la festa dei tanti tifosi accorsi per l’evento.

 

Risultato storico che, dopo tante finali perse, premia il gran lavoro svolto in palestra dalle ragazze lungo tutta la stagione. Un grandissimo ringraziamento da tutta la società a Marta, Nicole, Lucia, Carlotta, Dalila, Alessia, Greta, Valeria, Cristina, Alessia, Laura, Susanna, Alessandra e Nicole, senza dimenticare tutto lo staff: Andrea, Matteo, Egidio e Clara!!! 

 

Voi siete stati i primi a crederci e come si suol dire..succede solo a chi ci crede!!!

 

Complimenti a tutti!!!

Please reload

Post recenti

September 18, 2019

Please reload

GRUPPO SPORTIVO BARZAGHESE

ASSOCIAZIONE SPORTIVA DILETTANTISTICA

Via Leopardi, 1 - 23890 - BARZAGO -LC-

C.F./P.IVA 01636020131

PALLAVOLO NIBIONNO

ASSOCIAZIONE SPORTIVA DILETTANTISTICA

Via Kennedy, 6 - 23895 - NIBIONNO FRAZ. TABIAGO -LC-

C.F./P.IVA 02469650135

Volley Team Brianza 2015 - Tutti i diritti riservati. Non è possibile copiare integralmente o parzialmente i contenuti di questo sito senza autorizzazione.