Vittoria e 3° Posto in classifica, mercoledì iniziano i play off!

May 9, 2016

Finisce con una vittoria la regular season del Volley Team Brianza Maxi Sport, che nella trasferta pavese di San Genesio e Uniti si impone per 3-1 piazzandosi al terzo posto in classifica, con lo stesso punteggio di Gorla, ma un minore quoziente set.

 

La formazione di coach Valsecchi, con Bardelli confermata dopo l’ottima prestazione del turno precedente e Marelli a sostituire Clapis, parte concentrata e dopo ua prima fase in cui le due squadre procedono punto a punto, acquisisce un minimo di vantaggio sul 13-16 e con un ottimo finale di set si impone 17-25.

 

Il secondo set è da dimenticare, con le locali che partono forte e le brianzole che, complice una ricezione traballante e qualche errore di troppo, non riescono a tenere il passo; il divario si dilata e dall’8-2 iniziale, si passa al 16-6 e 25-13 finale. Inutili gli ingressi di Fossati e Campagnola e i time out chiamati da Valsecchi.

 

Nel terzo parziale vengono confermate Campagnola e Fossati e fa il suo ingresso in campo Clapis. L’Andamento del set è identico al primo e dopo una prima fase equilibrata, il Vtb prende il largo e chiude senza patemi sul 19-25.

 

Con la vittoria per 3-0 a Novate, Gorla è matematicamente secondo e il Vtb, partito nel quarto con la stessa formazione del parziale precedente, gioca rilassato, portandosi in vantaggio sin dalle prime battute e allargando il divario fino al 16-21, prima di subire un piccolo break. La situazione non sfugge però di mano alla formazione barzaghese che si aggiudica set e partita col punteggio di 21-25. Nel set c’è stato spazio anche per Giudici, che ha rilevato Paola Colombo nella seconda parte del parziale.

 

Partita un po’ sottotono per il Volley Team Brianza, che non ha ripetuto l’ottima prestazione sfoderata contro Binasco; a soffrire maggiormente è stata la ricezione, mentre va sottolineata la maiuscola prova a muro dei due centrali, con sei centri di Cristiana Colombo e quattro di Marconi.

 

Ora tutta la concentrazione è rivolta ai play off per la promozione in serie B2: il Vtb giocherà lil match di andata mercoledì sera, ore 21.00, a Madone (BG) contro la quarta classificata del girone C, Lame Perrel Ponti Sull’Isola. La gara di ritorno è invece fissata per sabato 14 ore 21.00 a Barzago. La vincente accede alla terza fase.

 

PSG Volley - VTB Maxi Sport: 1-3 (17-25, 25-13, 19-25, 21-25).

VTB: Colombo P. (6), Bardelli (1), Riva (L1), Clapis (6), Campagnola (8), Marelli (5), Giudici, Fossati (4), Gatti (4), Marconi (15), Colombo C. (14). All.: Valsecchi-Mariani

 

Please reload

Post recenti

September 18, 2019

Please reload

GRUPPO SPORTIVO BARZAGHESE

ASSOCIAZIONE SPORTIVA DILETTANTISTICA

Via Leopardi, 1 - 23890 - BARZAGO -LC-

C.F./P.IVA 01636020131

PALLAVOLO NIBIONNO

ASSOCIAZIONE SPORTIVA DILETTANTISTICA

Via Kennedy, 6 - 23895 - NIBIONNO FRAZ. TABIAGO -LC-

C.F./P.IVA 02469650135

Volley Team Brianza 2015 - Tutti i diritti riservati. Non è possibile copiare integralmente o parzialmente i contenuti di questo sito senza autorizzazione.