Vittoria interna per il Vtb nell'ultimo match del girone di andata. 34-32 nel 3° set

January 25, 2016

 

L'ultima partita prima del giro di boa nel girone A di serie C, ha visto sfidarsi presso la palestra comunale di Barzago le locali del Volley Team Brianza-Maxi Sport e le pavesi del Psg Volley, squadra che arranca nelle ultime posizioni della graduatoria. Una partita che sulla carta non presentava particolari difficoltà per la formazione brianzola, ma che a tratti si è rivelata più difficile del previsto.

 

La novità nel sestetto iniziale è la presenza di Giudici in regia al posto di Colombo, confermate le altre titolari; l'approccio al match è di quelli da dimenticare per il Volley Team Brianza, sono infatti le ospiti a partire forte portandosi in vantaggio sul 5-12, complici anche parecchi errori delle locali, e costringendo coach Valsecchi a chiamare il primo time out; ottima la reazione della squadra di casa che comincia a rosicchiare punti, salvo poi subire un nuovo break che porta il punteggio sul 15-22. Come nel match di Binasco, nel finale di set Valsecchi si affida a Bardelli, ma il divario è ampio e nonostante un contro break nel finale, le ospiti si portano in vantaggio per 0-1 chiudendo sul punteggio di 23-25.

 

Il secondo set è un monologo per le Barzaghesi, che punto dopo punto costruiscono un ampio vantaggio e si portano in parità nel conteggio set, con un 25-11 che non ammette repliche. Nel finale c'è spazio anche per la giovane schiacciatrice Lucia Sala, che fa il suo esordio stagionale in serie C senza demeritare.

 

Il terzo parziale è di quelli da ricordare: le due formazioni procedono punto a punto e appare chiaro sin da subito che il set si deciderà nelle battute finali. Il punteggio rimane in bilico fino a un break ospite che porta il punteggio sul 17-21; time out e doppio cambio sono la mossa vincente e con Marelli al servizio le Barzaghesi impattano sul 24-24, trascinando il parziale ai vantaggi, con Valsecchi che getta ancora una volta nella mischia Sala. Le due formazioni si portano più volte sul set point, senza però riuscire a chiudere; a decidere il parziale è un break per le locali di 3 punti, che fissa il parziale sul 34-32 dopo ben 37 minuti di gioco.

 

Il sestetto brianzolo acquisisce subito in avvio di quarto set un buon margine, amministrando poi il vantaggio fino al termine, e rendendo vane le sostituzioni e i time out ospiti: 25-20 il punteggio finale.

 

Fatta esclusione per l'avvio di partita, è stata una buona prova sotto l'aspetto caratteriale per le ragazze del Volley Team Brianza, con una nota di merito per le giovani Marelli e Sala che, quando chiamate in causa, hanno ben figurato. Da punto esclamativo la prova a muro con 15 punti totali, di cui ben 7 messi a segno da Cristiana Colombo, che è anche top scorer del match con 19 punti.

 

Un girone di andata che è andato oltre alle aspettative, concluso al 2° posto a quota 29 punti (solo 10 meno dei 39 ottenuti in tutta la scorsa stagione, che valsero il 5° posto finale): una posizione che, unita alla consapevolezza di poter lottare ad armi pari con tutte le altre squadre, fa ben sperare per il prosieguo del campionato.

 

Prossimo appuntamento è il derby Lecchese con la Polisportiva Mandello, valido per la prima giornata di ritorno: appuntamento per sabato 30 ore 21.00 alla palestra comunale di Barzago.

 

 

VTB-Maxi Sport - Psg Volley:  3-1  (23-25, 25-11, 34-32, 25-20)

 

VTB: Colombo P. (2), Bardelli, Riva (L1), Clapis (11), Giudici (2), Marelli (7), Sala (2), Fossati (17), Gatti  (13), Marconi (9), Colombo C. (19). N.e.: Redaelli.  All.: Valsecchi - Mariani

Please reload

Post recenti

September 18, 2019

Please reload

GRUPPO SPORTIVO BARZAGHESE

ASSOCIAZIONE SPORTIVA DILETTANTISTICA

Via Leopardi, 1 - 23890 - BARZAGO -LC-

C.F./P.IVA 01636020131

PALLAVOLO NIBIONNO

ASSOCIAZIONE SPORTIVA DILETTANTISTICA

Via Kennedy, 6 - 23895 - NIBIONNO FRAZ. TABIAGO -LC-

C.F./P.IVA 02469650135

Volley Team Brianza 2015 - Tutti i diritti riservati. Non è possibile copiare integralmente o parzialmente i contenuti di questo sito senza autorizzazione.