Comincia la serie C, VTB Maxi Sport parte con una vittoria!!

October 17, 2016

E' finalmente ricominciato il campionato di Serie C e il Volley Team Brianza Maxi Sport, ai blocchi di partenza per la terza stagione consecutiva nel massimo campionato regionale, ha fatto il suo esordio tra le mura casalinghe ospitando la neopromossa formazione bergamasca del CBL Costa Volpino.

Un esordio un po' contratto per la formazione guidata dal confermato Valsecchi, per il 9° anno consecutivo al timone della prima squadra Barzaghese, che ha dimostrato però di essere cinica e si è aggiudicata il match col risultato di 3-2.

 

Nel primo set la gara è equilibrata, con le ospiti che acquisiscono un paio di punti di vantaggio ma non riescono a prendere il largo; si procede punto a punto  fino al 24-24 e dopo tanti set point da una parte e dall'altra il parziale si chiude sull'incredibile risultato di 36-34 per le padrone di casa. Un set segnato dai molti errori, con entrambe le squadre che hanno valicato quota 10.

 

Errori che sono la chiave anche del secondo e del terzo set, perchè mentre le locali continuano con una media di oltre 10 errori a set, la formazione ospite li riduce fortemente, mettendo in campo una pallavolo concreta e sfoderando una gran prova difensiva. Le Barzaghesi non riescono mai a entrare in partita e mentre il secondo set si conclude sul 18-25, il terzo è un bagno di sangue e finisce 8-25 con le ospiti che si portano in vantaggio 1-2.

 

Dopo la batosta, l'attesa reazione d'orgoglio, con il Volley Team Brianza che acquisisce un paio di punti di vantaggio e li mantiene fino a un piccolo black out di metà set: le ospiti si riportano in vantaggio 11-16 ma la reazione locale non si fa attendere e punto dopo punto si arriva ancora una volta ai vantaggi e come nel primo set è la squadra di coach Valsecchi ad avere la meglio, chiudendo il parziale 30-28.

 

Nel tie break è il VTB a partire subito forte, portandosi in vantaggio anche di 4 punti, salvo poi subire il ritorno della squadra ospite, che non riesce però mai a pareggiare i conti e soccombe col risultato di 15-11.

 

E' stata una partita complicata, contro un avversario di grande valore, nonostante sia al suo primo anno in Serie C. Coach Valsecchi dovrà lavorare molto per limitare i tanti errori che hanno caratterizzato questa prima uscita, in cui la squadra ha comunque dimostrato di avere carattere, mostrando un cinismo che fa ben sperare per il prosieguo della stagione. Solita prova monstre di Cristiana Colombo a muro, con ben 8 punti nel fondamentale, mentre top scorer dell'incontro è stata Alice Comi con 20 punti.

 

Dopo l'esordio casalingo, saranno ben quattro le gare consecutive in trasferta per la formazione barzaghese, che sabato 22 scenderà in campo a Chignolo d'Isola, nel remake della sfida play off dell'anno scorso.

 

Volley Team Brianza Maxi Sport - CBL Costa Volpino: 3-2 (36-34, 18-25, 8-25, 30-28, 15-11)

VTB: Colombo P. (5), Orfei (1), Broggi V. (L1), Comi (20), Marelli (1), Crippa (1), Gatti (9), Passero (8), Colombo C. (14), Marconi (7). N.E.: Malvaso, Spreafico, Magni (L2). All. Valsecchi - Mandelli

 

Please reload

Post recenti

September 18, 2019

Please reload

GRUPPO SPORTIVO BARZAGHESE

ASSOCIAZIONE SPORTIVA DILETTANTISTICA

Via Leopardi, 1 - 23890 - BARZAGO -LC-

C.F./P.IVA 01636020131

PALLAVOLO NIBIONNO

ASSOCIAZIONE SPORTIVA DILETTANTISTICA

Via Kennedy, 6 - 23895 - NIBIONNO FRAZ. TABIAGO -LC-

C.F./P.IVA 02469650135

Volley Team Brianza 2015 - Tutti i diritti riservati. Non è possibile copiare integralmente o parzialmente i contenuti di questo sito senza autorizzazione.