Prima vittoria piena per il Volley Team Brianza Maxi Sport

October 24, 2016

Seconda vittoria per il Volley Team Brianza Maxi Sport che, dopo la sofferta vittoria al tie break della prima giornata, nella trasferta bergamasca di Chignolo D'Isola non concede nulla alle avversarie e si aggiudica l'intera posta in palio portandosi al terzo posto in classifica a una sola lunghezza di distanza dalla capolista Brembate.

 

Il primo set è senza storia e in soli 15 minuti la formazione di coach Valsecchi, grazie a una prova concreta e senza sbavature, si aggiudica il parziale con il punteggio di 6-25.

 

Nel secondo parziale le locali reagiscono e la gara si fa più equilibrata: verso metà set, con Marelli in campo a sostituire Passero, il VTB prova a scappare prendendo tre o quattro punti di margine, ma le locali si rifanno sotto senza però mai riuscire a mettere la testa avanti le barzaghesi che chiudono sul 22-25.

 

L'andamento del terzo set è molto simile a quello del secondo, con le due squadre che si danno battaglia senza però riuscire a prevalere; coach Valsecchi da spazio anche a Orfei e Malvaso ma verso la fine del set le locali sono ancora avanti di un paio di punti: le ragazze del VTB non si fanno però intimorire e grazie a un break di 6-1 si aggiudicano set e incontro per 22-25.

 

Dopo le difficoltà della prima partita, si son visti parecchi miglioramenti soprattutto nel numero degli errori, che è calato drasticamente. Otto i punti nel fondamentale di muro e top scorer dell'incontro è stata Cristiana Colombo con 14 punti.

 

Era fondamentale partire bene in questo "tour" di ben quattro match lontani dalle mura amiche per rimanere ai vertici della classifica e la squadra non ha deluso le aspettative nel remake della doppia sfida play off della passata stagione, in cui ebbero la meglio le barzaghesi. La prossima gara vedrà il Volley Team Brianza di scena a Binasco, con la squadra di casa che sicuramente vorrà rifarsi della doppia sconfitta della scorsa stagione. Appuntamento per sabato 29 alle ore 21.00.

 

 

Lame Perrel Ponti Sull'Isola - Volley Team Brianza Maxi Sport: 0-3 (6-25, 22-25, 22-25)

VTB: Colombo P. (5), Orfei (2), Malvaso, Broggi V. (L1), Comi (5), Marelli (8), Gatti (6), Passero (9), Colombo C. (14), Marconi (7). N.E.: Crippa, Spreafico, Cavenaghi (L2). All. Valsecchi - Mariani

Please reload

Post recenti

September 18, 2019

Please reload

GRUPPO SPORTIVO BARZAGHESE

ASSOCIAZIONE SPORTIVA DILETTANTISTICA

Via Leopardi, 1 - 23890 - BARZAGO -LC-

C.F./P.IVA 01636020131

PALLAVOLO NIBIONNO

ASSOCIAZIONE SPORTIVA DILETTANTISTICA

Via Kennedy, 6 - 23895 - NIBIONNO FRAZ. TABIAGO -LC-

C.F./P.IVA 02469650135

Volley Team Brianza 2015 - Tutti i diritti riservati. Non è possibile copiare integralmente o parzialmente i contenuti di questo sito senza autorizzazione.