Prima sconfitta per la Serie C VTB Maxi Sport

November 2, 2016

 

Nella trasferta di Binasco, arriva la prima sconfitta in campionato per il Volley Team Brianza Maxi Sport che, dopo essere stato in vantaggio per 2-1, si è dovuto arrendere alla formazione locale, portando comunque a casa un punticino che, in una classifica rivoluzionata rispetto alla scorsa settimana, permette alla formazione brianzola di rimanere nei piani alti, a soli due punti di distacco dalla neocapolista Cusano.

 

Binasco è una squadra ostica e lo dimostra sin dalle prime battute del match; il primo set vede le locali prendere un piccolo vantaggio e mantenerlo fino alle battute finali del set, il VTB però acciuffa il pari e dopo due set point chiude 25-27.

 

Nel secondo parziale le locali partono subito forte e coach Valsecchi sul 4-0 inserisce Orfei per cercare maggior peso in attacco; i tanti errori, uniti a una prova concreta delle avversarie, non permettono al VTB di riavvicinarsi e Binasco chiude 25-20 portandosi in parità.

 

La terza frazione di gioco è speculare alla seconda, con un parziale di 3-0 in apertura il sestetto barzaghese getta le basi per portarsi di nuovo in vantaggio ed è bravo a rintuzzare ogni tentativo di rimonta da parte di Binasco che è costretto a cedere 19-25.

 

L’inerzia della partita sembra essere dalla parte del Volley Team, che non è però in grado di approfittarne: infatti dopo il 4-0 iniziale, Marconi e compagne subiscono un parziale di 6-0 e per il resto del set non riescono più ad avvicinarsi, permettendo alla squadra di casa di chiudere agevolmente 25-20, portando così il match al quinto set.

 

Se nella prima giornata il tie break aveva sorriso al VTB, questa volta ha un sapore amaro, perché il sestetto ospite non riesce ad arginare il gioco delle avversarie, permettendo loro di scappare e chiudere set e partita col punteggio di 15-9.

 

Prestazione molto altalenante per il Volley Team, che ha alternato fasi di ottima pallavolo ai tanti errori gratuiti che di sicuro hanno compromesso il risultato, infatti i set vinti sono quelli in cui gli errori sono stati pari o inferiori a quelli commessi dalla squadra avversaria; occorrerà lavorare tanto in settimana su questo aspetto. 8 i punti a muro e 9 gli ace, a fronte di 7 errori al servizio; top scorer è stata Alice Comi con 20 punti.

 

Credito Cooperativo Binasco - Volley Team Brianza Maxi Sport: 3-2 (25-27, 25-20, 19-25, 25-20, 15-9)

VTB: Colombo P. (4), Orfei (9), Malvaso (1), Broggi V. (L1) (1), Comi (20), Marelli (4), Crippa (1), Gatti (2), Passero (5), Colombo C. (10), Marconi (8). N.E.: Spreafico, Zoia (L2). All. Valsecchi - Mariani

Please reload

Post recenti

September 18, 2019

Please reload

GRUPPO SPORTIVO BARZAGHESE

ASSOCIAZIONE SPORTIVA DILETTANTISTICA

Via Leopardi, 1 - 23890 - BARZAGO -LC-

C.F./P.IVA 01636020131

PALLAVOLO NIBIONNO

ASSOCIAZIONE SPORTIVA DILETTANTISTICA

Via Kennedy, 6 - 23895 - NIBIONNO FRAZ. TABIAGO -LC-

C.F./P.IVA 02469650135

Volley Team Brianza 2015 - Tutti i diritti riservati. Non è possibile copiare integralmente o parzialmente i contenuti di questo sito senza autorizzazione.