Nonostante una prestazione altalenante, il Vtb si aggiudica il derby lecchese di Serie C

February 1, 2016

 

Inizia il girone di ritorno e il derby lecchese tra Volley Team Brianza-Maxi Sport e Polisportiva Mandello regala come da pronostico grandi emozioni. Le due formazioni si sono date battaglia per oltre due ore e alla fine ad aver la meglio sono state le Barzaghesi che l’hanno spuntata solo al tie break.

 

Come ormai troppo spesso accade, la partenza del Vtb è contratta e nel primo set le avversarie sono brave a sfruttare i tanti errori e imprecisioni della squadra Barzaghese, portandosi in vantaggio e mantenendo poi fino alla fine, per un parziale che si è concluso sul 18-25.

 

In avvio di secondo set il copione sembra essere ancora lo stesso, con Mandello che macina gioco e accumula diversi punti di vantaggio, guadagnandosi il set point sul 18-24: le locali non ci stanno però a perdere anche il secondo parziale e con Cristiana Colombo al servizio danno il via all’ennesima rimonta stagionale, agguantando il pareggio sul 24-24 e vincendo poi il set col punteggio di 28-26. Da sottolineare l’ottimo impatto di Marelli, inserita al posto di una Clapis in difficoltà.

 

Dopo essere stata a un punto dallo 0-2, la formazione del Vtb torna in campo determinata e nel terzo set, sospinta dal “rumorosissimo” pubblico, riesce finalmente ad aggredire la squadra avversaria, aggiudicandosi senza troppi problemi il parziale per 25-21, con Mandello, che non è riuscito a tenere il passo.

 

In vantaggio per 2-1, tutti si aspettavano nel quarto set il colpo di grazia, con un Mandello che sembrava essere ormai uscito dalla partita, invece i numerosi errori hanno rimesso in gioco la formazione avversaria che con un’ottima prestazione al servizio ha trascinato il match al tie break replicando il punteggio del 1° set, 18-25.

Nel quinto set, le locali sono tornate invece a macinare gioco, lasciando poco spazio alle avversarie e aggiudicandosi così parziale e incontro. Ultimo punto del match a firma Paola Colombo, con un ace che fissa il risultato sul 15-10.

Una prestazione altalenante, contro una formazione di sicuro valore che per lunghi tratti è stata in grado di mettere in difficoltà il sestetto Barzaghese. Ancora tanti gli errori, aspetto su cui sarà necessario lavorare duramente. Per il resto una buona performance, come di consueto, a muro con 11 punti. Top scorer dell’incontro Anna fossati, ex di turno con un trascorso tra le fila del Mandello.

 

Dopo due partite tra le mura amiche, sabato 13 avversarie di turno saranno le valtellinesi del Delebio, fanalino di coda, ma non per questo squadra da sottovalutare. Appuntamento alle ore 19.30 per la prima partita in trasferta del girone di ritorno.

 

 

VTB-Maxi Sport – Cartiera dell’Adda Mandello: 3-2 (18-25, 28-26, 25-21, 18-25, 15-10)

 

VTB: Colombo P. (2), Bardelli, Riva (L1), Clapis (3), Marelli (6), Fossati (15), Gatti (13), Marconi (12), Colombo C. (12), Sala. NE: Giudici, Mapelli (L2), Redaelli. All: Valsecchi-Mariani

Please reload

Post recenti

September 18, 2019

Please reload

GRUPPO SPORTIVO BARZAGHESE

ASSOCIAZIONE SPORTIVA DILETTANTISTICA

Via Leopardi, 1 - 23890 - BARZAGO -LC-

C.F./P.IVA 01636020131

PALLAVOLO NIBIONNO

ASSOCIAZIONE SPORTIVA DILETTANTISTICA

Via Kennedy, 6 - 23895 - NIBIONNO FRAZ. TABIAGO -LC-

C.F./P.IVA 02469650135

Volley Team Brianza 2015 - Tutti i diritti riservati. Non è possibile copiare integralmente o parzialmente i contenuti di questo sito senza autorizzazione.