25-31 gennaio 2016

February 1, 2016

 

L'ultima settimana del mese di gennaio ha presentato diverse sfide importanti per le nostre squadre, che hanno però avuto un rendimento altalenante.

Ennesima vittoria per la 2° divisione dei coach Mandelli-Mariani, che con un'ottima partita ha sconfitto per 3-0 la Padernese, confermando così un ottimo, quanto inatteso, 3° posto al termine del girone di andata.

Nella giornata di sabato si sono disputate ben sei gare: le prime a scendere in campo sono state le piccole dell'Under 12 e dell'Under 13, con le prime che sono state sconfitte per 3-0 dalla Picco Lecco, mentre le più grandicelle, con un bel 3-1 ai danni del Santa Maria Hoe, hanno confermato il primo posto in classifica nel girone che definirà le quattro pretendenti al titolo provinciale. Nelle due partite di Mini Volley, la squadra Verde ha perso 3-2 in un match tiratissimo contro Ballabio, mentre la squadra Blu ha dominato, vincendo 5-0, contro il Cassago. Nel frattempo l'Under 16 Verde ha ottenuto i suoi primi punti nella seconda fase, sconfiggendo per 3-1 le pari età dell'Olginate dopo un avvio un po' incerto. In serata si è invece disputato, davanti a una bellissima cornice di pubblico, il tanto atteso derby con Mandello per le nostre ragazze della Serie C, autrici di una prestazione altalenante, a tratti opaca e a tratti esaltante: 3-2 il punteggio finale, con una gran rimonta nel 2° set: risultato che permette comunque alla formazione guidata dai coach Valsecchi-Mariani di rosicchiare un punto alla capolista Gorla, sconfitta al tie break dal Bellusco.

Domenica è stato il giorno della prima final four della stagione, in palio il passaggio alla fase regionale; le nostre ragazze dell'Under 14 Bianca, guidate da Penati-Contardo, dopo aver sconfitto in mattinata le pari età dell'Emme Vi, si sono dovute arrendere nella finale alle avversarie della Picco Lecco; ora attendiamo tutti con trepidazione il comunicato del comitato regionale che ci dirà quante formazioni Lecchesi avranno accesso ai concentramenti regionali che avranno lugo nei prossimi mesi. Nelle altre gare del pomeriggio, l'Under 18 guidata dal duo Colombo-Ciuffreda ha sconfitto con un rotondo 3-0 il Monte Volley, mentre un Under 16 incerottata e con qualche assenza importante, ha avuto la peggio contro la Picco Lecco, rimanendo comunque in gioco per 'accesso alla final four di fine febbraio, anche questa per l'accesso alla fase regionale di categoria: 0-3 il risultato finale.

Martedì si giocherà il recupero della partita di Under 16 tra le nostre giovani della squadra Bianca e le pari età del Colico

Su le mani per il Team Volley!!

Please reload

Post recenti

September 18, 2019

Please reload

GRUPPO SPORTIVO BARZAGHESE

ASSOCIAZIONE SPORTIVA DILETTANTISTICA

Via Leopardi, 1 - 23890 - BARZAGO -LC-

C.F./P.IVA 01636020131

PALLAVOLO NIBIONNO

ASSOCIAZIONE SPORTIVA DILETTANTISTICA

Via Kennedy, 6 - 23895 - NIBIONNO FRAZ. TABIAGO -LC-

C.F./P.IVA 02469650135

Volley Team Brianza 2015 - Tutti i diritti riservati. Non è possibile copiare integralmente o parzialmente i contenuti di questo sito senza autorizzazione.