VTB KO anche a Costa Volpino

January 28, 2017

 

Comincia in salita il girone di ritorno per il Volley Team Brianza Maxi Sport, tornato senza punti dalla trasferta di Costa Volpino al termine di un match in cui è mancata un po’ di lucidità nei finali di set.

 

Nel primo set il VTB parte bene, spinto dalla voglia di voltare pagina dopo la pesante sconfitta di Brembate; subito in avvio le barzaghesi si portano in vantaggio di tre punti, mantenendo il divario fino al 22-25 finale, nonostante qualche difficoltà di troppo in seconda linea.

 

Un pericoloso calo di tensione permette alle locali di scappare subito in avvio di secondo set, raggiungendo i sei punti di vantaggio; la reazione barzaghese non tarda però ad arrivare, con Marconi e compagne che si portano a due punti dalle avversarie, non riuscendo però ad operare l’aggancio e permettendo a Costa Volpino di portarsi in parità chiudendo 25-21.

 

Il terzo set è combattuto, le squadre procedono punto a punto e nessuna delle due sembra poter prevalere, nel finale però un altro calo del sestetto brianzolo permette alle locali di prendere il largo e portarsi in vantaggio 2-1 con un parziale di 25-19.

 

Durante l’intervallo coach Valsecchi cerca di dare una scossa e al rientro in campo un VTB concentrato e concreto da del filo da torcere alle bergamasche, passando anche in vantaggio verso metà parziale; è però un fuoco di paglia perché qualche errore di troppo impedisce alle barzaghesi di allungare la gara al tie break, come era successo all’andata. 25-21 il risultato che consegna i tre punti a Costa Volpino.

 

Una partita difficile in cui ha inciso parecchio la scarsa vena degli attaccanti di posto quattro, che hanno racimolato solo 19 punti, unita a una ricezione che ha traballato più del dovuto. Unica in doppia cifra l’opposto Passero con 14 punti a referto.

 

Inizia ora una parte cruciale della stagione, con ben quattro gare casalinghe consecutive, autentica cartina di tornasole per le ambizioni di un VTB che deve tornare al più presto a fare punti per non perdere il treno playoff ma soprattutto per non rischiare di rimanere invischiato nelle zone calde della classifica, con la decima posizione, che vale i play out, distante solo tre punti.

Appuntamento a sabato 4 febbraio, ore 21:00, per la gara contro le bergamasche del Lame Perrel,Ponti sull’Isola, fanalino di coda del girone ma squadra sempre insidiosa.

 

CBL Costa Volpino - Volley Team Brianza Maxi Sport: 3-1 (22-25, 25-21, 25-19, 25-21)

VTB: Colombo P (3), Orfei (8), Malvaso (3), Broggi (L1), Comi (5), Marelli, Crippa, Gatti (4), Passero (14), Colombo C. (7), Marconi (5). N.E.: Spreafico, Magni (L2). All. Valsecchi – Mariani

Please reload

Post recenti

September 18, 2019

Please reload

GRUPPO SPORTIVO BARZAGHESE

ASSOCIAZIONE SPORTIVA DILETTANTISTICA

Via Leopardi, 1 - 23890 - BARZAGO -LC-

C.F./P.IVA 01636020131

PALLAVOLO NIBIONNO

ASSOCIAZIONE SPORTIVA DILETTANTISTICA

Via Kennedy, 6 - 23895 - NIBIONNO FRAZ. TABIAGO -LC-

C.F./P.IVA 02469650135

Volley Team Brianza 2015 - Tutti i diritti riservati. Non è possibile copiare integralmente o parzialmente i contenuti di questo sito senza autorizzazione.