Parte col botto la Coppa Lombardia del Vtb-Maxi Sport! presentate anche tutte le formazioni della stagione 17/18

September 17, 2017

 

Ottima partenza per il VTB-Maxi Sport che, nonostante le gambe ancora pesanti per la preparazione, nel primo turno di Coppa Lombardia ha regolato con un bel 3-0 la Pallavolo Cernusco, formazione che milita nel campionato di Serie D.

 

Con Mapelli e Ghezzi ai box per qualche acciacco, in avvio coach Tona schiera Zucchi in diagonale con Manzoni, Sala e Assi in posto quattro, Redaelli e Dozio al centro e Ronchetti libero, facendo però ruotare gran parte della panchina nel corso del match.

 

La gara è molto rapida, con il primo set che vede la formazione Barzaghese mettere subito in difficoltà in ricezione le avversarie, riuscendo a prendere il largo grazie anche ai pochi errori commessi; il punteggio (25-9) rispecchia un parziale veramente a senso unico, in cui le milanesi non sono mai riuscite a impensierire il VTB.

Un leggero calo di tensione, unito ad un ampio turnover, permette alle locali di giocare il secondo set alla pari dall’inizio alla fine, le brianzole però sono attente e dopo aver sprecato un set point sul 24-23 sono brave a chiudere 26-24.

Il terzo e ultimo parziale comincia sulla falsa riga del secondo, ma Sala e compagne non si fanno sorprendere e verso metà set rompono gli indugi e prendono il largo, imponendosi con il punteggio di 25-18.

 

Un bell’esordio nella competizione per le ragazze di coach Tona, un gruppo totalmente rinnovato che mostra però di aver già trovato un buon amalgama; ora testa alla partita di martedì che vedrà le barzaghesi fare visita al Mandello, inizio gara ore 21:00 al Palazzetto di Via Pra Magno.

 

Sundeck Yachts Cernusco – VTB Maxi Sport: 0-3 (9-25, 24-26, 18-25)

VTB: Ronchetti (L1), Manzoni (12), Badiane (3), Isacchi (4), Sala (14), Dozio (9), Zucchi (1), Redaelli (1), Assi (8), Corti (2), Smit (1). N.E. Magni (L2), Ghezzi. ALL.: Tona-Colombo

 

 

 

In mattinata (domenica 17 settembre, ndr) ha preso ufficialmente il via la stagione del Volley Team Brianza, presentatosi davanti ad un folto pubblico, accorso alla palestra comunale di Barzago per l’occasione; nove squadre che disputeranno un totale di 14 campionati, per oltre 130 atlete: dalle più piccole del GiocaVolley alle più “grandi” della serie C, con la grande novità della serie D “Progetto Giovane”, con una squadra composta da sole atlete Under 18.

 

Buona stagione a tutti!!

#sulemaniperilteamvolley

Please reload

Post recenti

September 18, 2019

Please reload

GRUPPO SPORTIVO BARZAGHESE

ASSOCIAZIONE SPORTIVA DILETTANTISTICA

Via Leopardi, 1 - 23890 - BARZAGO -LC-

C.F./P.IVA 01636020131

PALLAVOLO NIBIONNO

ASSOCIAZIONE SPORTIVA DILETTANTISTICA

Via Kennedy, 6 - 23895 - NIBIONNO FRAZ. TABIAGO -LC-

C.F./P.IVA 02469650135

Volley Team Brianza 2015 - Tutti i diritti riservati. Non è possibile copiare integralmente o parzialmente i contenuti di questo sito senza autorizzazione.