Esordio con vittoria per il VTB-Maxi Sport in serie C! Ko invece per la Serie D

October 15, 2017

Reduce dalle due sconfitte in Coppa Lombardia che hanno pregiudicato l’accesso alla seconda fase, nella prima giornata del campionato di Serie C il Volley Team Brianza Maxi Sport si risolleva, infliggendo un secco 0-3 alle comasche dell’Eldor Briacom.

 

Con Ghezzi e Manzoni ferme per qualche acciacco, coach Tona schiera Badiane in diagonale con Zucchi, Sala e Mapelli in posto quattro, Isacchi e Dozio al centro e Ronchetti libero.L’avvio è targato VTB, le giovani barzaghesi partono subito forte mettendo grande pressione sulla ricezione avversaria che va in tilt pur non subendo punti diretti; Sala e compagne tengono il ritmo alto per tutta la frazione, raggiungendo anche la doppia cifra di vantaggio, chiudendo agevolmente 18-25 nonostante un piccolo calo nel finale.

Nella prima parte del secondo set un piccolo calo del servizio barzaghese permette alle comasche di giocare più sciolte, il Volley Team sembra subire e va sotto di quattro lunghezze, salvo poi riprendersi e tornare in vantaggio sul 14-15, lasciando presagire un finale di set a tinte bianco blu: è infatti un parziale di quattro punti a zero a consegnare la frazione al VTB che chiude 19-25.

Il terzo ed ultimo set è invece senza storia, le comasche non mostrano alcuna reazione e un VTB ordinato e concreto ha gioco facile nel prendere subito il largo, arrivando facilmente sul 13-19, ci pensa poi Zucchi, con un’incredibile striscia di sei ace consecutivi a mettere la parola fine sul match.

 

Grande reazione delle giovani bianco blu, che dopo una Coppa Lombardia altalenante hanno messo in campo una prestazione maiuscola, pochi errori e tanti punti arrivati dai fondamentali di servizio e muro, rispettivamente 11 e 12.

Settimana prossima l’esordio davanti al proprio pubblico per la giovane formazione barzaghese, che contro Pro Patria cercherà di confermare quanto di buono visto nella prima giornata. Appuntamento a Barzago per le ore 21.00, al termine della gara di Serie D

 

Eldor Briacom – VTB Maxi Sport: 0-3 (18-25, 19-25, 13-25)

VTB: Mapelli (1), Ronchetti (L1), Badiane (14), Isacchi (11), Sala (10), Dozio (9), Zucchi (7), Redaelli (1), Assi (3). N.E. Magni (L2), Manzoni, Corti, Smit. ALL.: Tona-Colombo

 

 

 

Dopo un lungo periodo di preparazione, anche per la Serie D del Volley Team Brianza è arrivato il momento della prima gara ufficiale: le giovanissime atlete barzaghesi, iscritte al campionato come Progetto Giovane, hanno esordito sul difficile campo di Ambivere, dove è arrivata una sconfitta per 3-0.

 

A fare la differenza è stata la maggior attitudine delle locali al livello dei campionati regionali, infatti le giovani bianco blu nelle prime due frazioni hanno giocato alla pari con le più quotate avversarie fino a metà set, salvo poi pagare la pressione al servizio di Ambivere e qualche errore di troppo che non ha permesso loro di lottare fino al termine. Nel terzo set coach Pavanetto ha provato a cambiare le carte in tavola, ma il risultato non è cambiato, con un andamento molto simile a quello dei primi due parziali.

 

Nonostante la sconfitta le barzaghesi hanno lasciato buone indicazioni allo staff, soddisfatto per l’approccio alla gara di un gruppo, con tante atlete under 16, che si è ben comportato nonostante non avesse alcuna esperienza al di fuori dei campionati provinciali. I margini di crescita sono certamente tanti e di sicuro queste giovani si toglieranno delle soddisfazioni.

 

Domusnovacafè Ambivere – Volley Team Brianza: 3-0 (25-16, 25-20, 25-14)

VTB: Rigamonti, Giacchetta, Vertemati, Colombo, Onofri, Kaceli, Dell’Oro, Cherchi, Sy, Lupoli (L1). N.E.: Bertazzolo, Fustella, Rupani (L2). All. Pavanetto-Conti

 

Please reload

Post recenti

September 18, 2019

Please reload

GRUPPO SPORTIVO BARZAGHESE

ASSOCIAZIONE SPORTIVA DILETTANTISTICA

Via Leopardi, 1 - 23890 - BARZAGO -LC-

C.F./P.IVA 01636020131

PALLAVOLO NIBIONNO

ASSOCIAZIONE SPORTIVA DILETTANTISTICA

Via Kennedy, 6 - 23895 - NIBIONNO FRAZ. TABIAGO -LC-

C.F./P.IVA 02469650135

Volley Team Brianza 2015 - Tutti i diritti riservati. Non è possibile copiare integralmente o parzialmente i contenuti di questo sito senza autorizzazione.