Pronto riscatto e doppio 3-1 per serie C VTB Maxi Sport e Serie D

November 5, 2017

Pronto riscatto per il VTB Maxi Sport che torna alla vittoria superando in quattro set Milano Team Volley, risultato che consente alla formazione di coach Tona di riagganciare la vetta della classifica a quota 10 punti.

Novità in sestetto con Manzoni a sostituire Badiane in diagonale con Zucchi, Confermate sala e Mapelli in posto quattro mentre al centro spazio a Redaelli e Isacchi, con Dozio assente per qualche problema fisico.

 

Partita molto equilibrata in avvio, nessuna delle due formazioni riesce a prendere il sopravvento e si procede punto a punto, nel finale è il VTB a trovare l’allungo decisivo che dal 16-15 fissa il punteggio sul 25-19.

Il secondo set è ancora di marca bianco blu, con andamento identico al primo; un leggero calo nel finale permette alle ospiti di superare quota 20, ma il risultato non è mai stato realmente in discussione, nonostante una sensibile diminuzione nell’ efficienza in attacco.

Black out totale nella terza frazione, cambi e time out non scuotono un irriconoscibile sestetto barzaghese che va in tilt e subisce un pesante 8-25, che rischia di far riaffiorare i fantasmi della scorsa settimana, quando in vantaggio 2-0 le giovani barzaghesi finirono per perdere al quinto set

Questa volta la reazione c’è e nel quarto set Sala e compagne prendono subito il largo senza più voltarsi, andando ad aggiudicarsi con grande carattere una gara che avrebbe potuto prendere una piega totalmente differente: 25-16 il parziale che vale i 3 punti per il VTB.

Prova concreta per le giovani bianco blu che mandano tre giocatrici in doppia cifra, capitanate da Manzoni, top scorer con 17 punti; bene anche il muro, con 8 punti nel fondamentale.

 

Inizia quindi con un’ottima vittoria il ciclo di tre impegni casalinghi consecutivi, ghiotta occasione per un Volley Team Brianza che vuole rimanere nei piani alti della classifica. Prossima avversaria è la Properzi Volley Lodi, appuntamento per sabato 11 ore 21.00.

 

VTB Maxi Sport – Milano Team Volley Gatti e C.: 3-1 (25-19, 25-21, 8-25, 25-16)

VTB: Magni (L2), Manzoni (17), Sala (12), Mapelli (10), Smit (1), Badiane (1), Ghezzi, Ronchetti (L1), Zucchi (3), Isacchi (6), Redaelli (4), Corti(2). N.E. Assi ALL.: Tona-Colombo

 

 

 

Secondo impegno casalingo anche per la serie D, che nella quarta giornata di campionato hanno avuto la meglio sulle comasche del Volley Longone, rifacendosi alla grande dopo la brutta figura rimediata la scorsa settimana a Lecco.

 

Primo set che non parte sotto i migliori auspici e i tanti problemi in ricezione, con Longone che scappa sul 2-8, fanno presagire un’altra serata difficile; con grande carattere le bianco blu punto dopo punto recuperano e cominciano a mettere in difficoltà le avversarie che faticano a mettere a terra palloni; Colombo e compagne riescono così ad aggiudicarsi il primo set per 25-21.

Le comasche vanno in tilt, le barzaghesi ne approfittano e prendono il largo, raggiungendo anche la doppia cifra di vantaggio, prima di subire il rientro della formazione ospite che le aggancia a quota 17; con dei buoni turni al servizio il sestetto di coach Pavanetto ricaccia però indietro le avversarie e va a chiudere 25-19.

La terza frazione è appannaggio di Longone, che limitando il numero di errori riesce ad accorciare le distanze; il VTB rimane a contatto per gran parte del parziale, salvo poi calare nel finale, lasciando strada alle avversarie che chiudono 21-25.

Il quarto set è quello più combattuto, le barzaghesi vogliono i tre punti e a più riprese provano a scappare, ma vengono sempre riprese dalle comasche che hanno anche un set point sul 24-25, ma sul turno di servizio di Ghezzi il VTB piazza il parziale decisivo e si aggiudica l’incontro col punteggio di 27-25.

 

Come per la serie C, anche la serie D è attesa da altri due match casalinghi; settimana prossima le avversarie saranno le valtellinesi della Pallavolo Altavalle: appuntamento per le ore 18.00 a Barzago

 

Volley Team Brianza PG – Volley Longone 1987: 3-1 (25-21, 25-19, 21-25, 27-25)

VTB: Rigamonti, Giacchetta, Vertemati, Colombo, Onofri, Kaceli, Ghezzi, Badiane, Lupoli (L1), Bertazzolo, Corti, Assi, Magni (L2). All. Pavanetto-Mandelli.

 

Please reload

Post recenti

September 18, 2019

Please reload

GRUPPO SPORTIVO BARZAGHESE

ASSOCIAZIONE SPORTIVA DILETTANTISTICA

Via Leopardi, 1 - 23890 - BARZAGO -LC-

C.F./P.IVA 01636020131

PALLAVOLO NIBIONNO

ASSOCIAZIONE SPORTIVA DILETTANTISTICA

Via Kennedy, 6 - 23895 - NIBIONNO FRAZ. TABIAGO -LC-

C.F./P.IVA 02469650135

Volley Team Brianza 2015 - Tutti i diritti riservati. Non è possibile copiare integralmente o parzialmente i contenuti di questo sito senza autorizzazione.