La serie C crolla ad Arosio, serie D KO con rammarico contro la capolista Curno

November 26, 2017

 

 

 

Arriva alla settima giornata di campionato la prima vera battuta di arresto per il VTB-Maxi Sport, nettamente sconfitto per 3-0 ad Arosio e raggiunto al secondo posto da Celadina e Real Volley, quest'ultima con una gara in meno.

 

Confermato il sestetto reduce dalla vittoria al tie break con Celadina: Manzoni in diagonale con Zucchi, Dozio e Corti al centro, Mapelli e Sala in posto quattro e Ronchetti libero.

 

Dopo un inizio incoraggiante in cui le bianco blu prendono qualche punto di margine, le comasche si dimostrano più ciniche, recuperano e mettono la testa avanti mantenendo il vantaggio fino al 25-19 finale, aiutate da qualche errore di troppo al servizio da parte delle barzaghesi.

La poca incisività al servizio, nove errori a fronte di soli due ace, è il filo conduttore di un match che rimane in equilibrio solo nelle prime fasi di ogni set. Seconda e terza frazione hanno un andamento identico: dall’ 8-7 Arosio riesce a prendere 3-4 punti di vantaggio, senza che il VTB opponga resistenza; la scarsa vena in attacco delle barzaghesi unita alla buona prova delle comasche mette i titoli di coda alla peggior partita stagionale delle bianco blu: inutili tempi e sostituzioni per coach Tona che prova nel terzo set a cambiare le carte in tavola sostituendo 5/7 della squadra, senza però ottenere risposte adeguate. 25-18 e 25-21 gli ultimi due parziali.

 

Nella seconda delle tre gare consecutive fuori casa, Sala e compagne faranno visita a Bellusco, formazione giovane e alla ricerca di punti che rappresenta un’ottima occasione di riscatto ma non va assolutamente sottovalutata. Appuntamento per sabato 2 dicembre ore 21.00 al palazzetto di Via Pascoli.

 

Pallavolo Arosio - VTB Maxi Sport: 3-0 (25-19, 25-18, 25-21)

VTB: Manzoni (7), Sala (4), Mapelli (5), Smit (4), Badiane (2), Ghezzi (2), Ronchetti (L1), Zucchi (2), Dozio (8), Isacchi (1), Redaelli (1), Corti (4), Magni (L2). ALL.: Tona-Colombo

 

 

Quello che alla vigilia poteva sembrare un match proibitivo in casa della capolista Curno, si conclude senza punti per il Volley Team Brianza, ma regala alle giovanissime bianco blu la consapevolezza di poter lottare con tutte le formazioni del girone.

 

Nel primo set le bergamasche partono forte, mettendo sotto pressione le giovani bianco blu che sembrano accusare il colpo; nel finale di set Colombo manda però in crisi la ricezione avversaria, permettendo al VTB di riavvicinarsi, senza però riuscire ad operare l’aggancio: Curno fa valere la sua esperienza e chiude 25-18.

Secondo set a senso unico, con le locali che fanno la voce grossa e scappano sin dalle prime battute; con qualche errore di troppo, spesso dovuto all’inesperienza, le bianco blu spianano la squadra a Curno che chiude agevolmente 25-15.

Quando la partita sembra ormai indirizzata su binari ben precisi, il VTB riesce finalmente ad esprimere il proprio gioco e lotta alla pari con le forti avversarie, rimanendo in vantaggio per tutta la durata del set; le bergamasche sono però squadra cinica e una volta pareggiato a quota 23, non si guardano più indietro aggiudicandosi set e incontro col minimo scarto.

 

Settimana prossima altra trasferta difficile per le bianco blu, impegnate nel terzo derby di stagione contro Calco, attuale terza forza del campionato: appuntamento al palazzetto di via Trieste alle ore 21.00.

 

Polisportiva Curno 2010 Volley – Volley Team Brianza: 3-0 (25-18, 25-15, 25-23)

VTB: Rigamonti, Perego, Giacchetta, Vertemati, Colombo, Onofri, Dell’Oro, Orsanigo, Sy, Lupoli (L1), Fustella, Rupani (L2). All. Pavanetto-Mandelli

Please reload

Post recenti

September 18, 2019

Please reload

GRUPPO SPORTIVO BARZAGHESE

ASSOCIAZIONE SPORTIVA DILETTANTISTICA

Via Leopardi, 1 - 23890 - BARZAGO -LC-

C.F./P.IVA 01636020131

PALLAVOLO NIBIONNO

ASSOCIAZIONE SPORTIVA DILETTANTISTICA

Via Kennedy, 6 - 23895 - NIBIONNO FRAZ. TABIAGO -LC-

C.F./P.IVA 02469650135

Volley Team Brianza 2015 - Tutti i diritti riservati. Non è possibile copiare integralmente o parzialmente i contenuti di questo sito senza autorizzazione.