La Coppa Lombardia comincia con due vittorie per le nostre ragazze. Domenica 23 la presentazione delle squadre VTB

September 22, 2018

Dopo una lunga fase di preparazione è finalmente cominciata la Coppa Lombardia e le nostre ragazze hanno approcciato al meglio la competizione, vincendo e convincendo in entrambi i match giocati.

 

Nella partita di esordio, giocata contro Bellusco, vittoria straripante e gara a senso unico per le bianco blu, brave a non rilassarsi dopo il roboante 25-6 del primo set; nel complesso una buona dimostrazione di carattere contro un avversario che milita in serie D e che non si è di certo dimostrato irresistibile, ma avrebbe comunque potuto creare qualche problema se le barzaghesi avessero allentato la tensione. 25-13 e 25-11 gli altri due parziali, a sancire il rotondo 3-0 finale in un’ora scarsa di gioco.

 

Nell’altra gara del girone, sorprendente vittoria per le valtellinesi del Progetto Valtellina Volley che si sono imposte per 3-1 su Sanda, prossima avversaria del VTB sia in Coppa che in campionato. Appuntamento a mercoledì 19, ore 21.00, presso la Palestra Comunale di Barzago per l’esordio casalingo della formazione di coach Tona.

 

V.B.est Pol. Bellusco – Volley Team Brianza Maxi Sport: 0-3 (25-6, 25-13, 25-11)

VTB: Manzoni (7), Sala (12), Trezzi (4), Badiane (6), Ghezzi (2), Ronchetti L1, Zucchi, Cottini (11), Dozio (2), Redaelli (8). All.: Tona- Colombo

 

 

 

Stesso risultato nell'esordio casalingo di mercoledì disputato contro contro Sanda Volley, formazione monzese prossima avversaria delle bianco blu anche nel campionato di Serie C.

 

Partita di ottimo livello per le giovani barzaghesi, contro un avversario di caratura decisamente superiore rispetto alla prima uscita stagionale: fatta eccezione per qualche imprecisione ed errore di troppo, la formazione di coach Tona ha espresso un buon gioco, rimanendo in vantaggio dall’inizio alla fine del match nonostante le gambe ancora pesanti per la preparazione. Ottimi segnali anche dalla panchina in una gara dove tutte le atlete, fatta eccezione per Dozio, alle prese con qualche fastidio muscolare, sono scese in campo e hanno ben figurato contro atlete esperte, alcune delle quali con un recente passato in Serie B2; tra le monzesi è scesa in campo anche l’ex Sofia Assi, protagonista l’anno scorso della cavalcata che ha portato il VTB tra le prime otto formazioni Under18 della Lombardia.

 

Dopo un turno di riposo, in concomitanza con la tappa milanese dei Mondiali maschili, la coppa riprenderà mercoledì 26 con l’ultima gara del girone di andata; le bianco blu ospiteranno le valtellinesi del Progetto Valtellina Volley, squadra molto giovane che raggruppa i migliori talenti della provincia di Sondrio: un bel banco di prova per Sala e compagne, determinate a chiudere in testa la prima fase. Appuntamento a Barzago, ore 21.00 per il fischio d’inizio.

 

Volley Team Brianza Maxi Sport – Sanda Volley: 3-0 (25-22, 25-19, 25-19)

VTB: Manzoni (7), Sala (12), Trezzi (2), Badiane (4), Ghezzi (8), Ronchetti L1(1), Zucchi (1), Cottini (10), Corti (5), Redaelli (7). NE: Dozio All.: Tona- Colombo

 

 

 

Domenica 23, inoltre, presso la palestra comunale di Barzago si terrà la consueta presentazione delle squadre, in cui sfileranno le oltre 100 atlete che daranno vita a una nuova stagione targata Volley Team Brianza. Appuntamento per le ore 10.45.

 

Please reload

Post recenti

September 18, 2019

Please reload

GRUPPO SPORTIVO BARZAGHESE

ASSOCIAZIONE SPORTIVA DILETTANTISTICA

Via Leopardi, 1 - 23890 - BARZAGO -LC-

C.F./P.IVA 01636020131

PALLAVOLO NIBIONNO

ASSOCIAZIONE SPORTIVA DILETTANTISTICA

Via Kennedy, 6 - 23895 - NIBIONNO FRAZ. TABIAGO -LC-

C.F./P.IVA 02469650135

Volley Team Brianza 2015 - Tutti i diritti riservati. Non è possibile copiare integralmente o parzialmente i contenuti di questo sito senza autorizzazione.