Continua con altre due vittorie il cammino in Coppa Lombardia!

September 30, 2018

 

 

Prosegue senza intoppi il cammino in Coppa Lombardia per il Volley Team Brianza Maxi Sport, al terzo e quarto 3-0 consecutivi, maturati rispettivamente contro Progetto Valtellina Volley e Polisportiva Bellusco.

 

Nella gara con le valtellinesi, giocata mercoledì sera, la partenza molto aggressiva delle giovani ospiti crea qualche problema alle bianco blu che, prese alla sprovvista, commettono qualche errore di troppo nel tentativo di forzare le giocate; ritrovata la calma anche il gioco torna ad essere fluido e la formazione avversaria non riesce più ad opporre resistenza, con il punteggio che passa rapidamente dall’ 8-7 a un eloquente 25-12.

Nonostante la girandola di cambi, le barzaghesi non trovano alcuna difficoltà nel superare le valtellinesi anche nei due successivi parziali, lasciando ancora a quota zero la casella dei set persi.

Ottima prova per Sala e compagne, a dimostrazione degli enormi progressi fatti, soprattutto sotto l’aspetto caratteriale, rispetto all’inizio della scorsa stagione; qualche spezzone di partita, in cui hanno ben figurato, anche per le giovani Dell’Oro e Onofri, provenienti dall’Under 18 e convocate per sopperire alle assenze di Ghezzi e Badiane, tenute precauzionalmente a riposo per qualche acciacco.

 

Come da pronostico, il match di ritorno contro Bellusco sancisce la quarta vittoria consecutiva per il Volley Team Brianza Maxi Sport, ormai matematicamente primo nel girone e qualificato alla seconda fase della Coppa Lombardia.

Durante tutto il match le bianco blu esprimono una buona pallavolo, facendo la voce a grossa a muro e servendo molto bene, con dodici aces a fronte di soli quattro errori; l’avversario non irresistibile permette  a tutta la squadra di giocare con tranquillità nei primi due set, chiusi con ampio margine. Nel terzo set le barzaghesi pagano invece un vistoso calo di tensione e lasciano troppo spazio alla formazione ospite che conduce fino alle battute finali, salvo poi cedere sotto i colpi di un VTB ritrovato e determinato a lasciare a zero la colonna dei set persi.

 

La formazione di coach Tona è ora attesa da due trasferte consecutive che chiuderanno questa prima fase di Coppa Lombardia: si comincia mercoledì a Monza, ore 21.00, contro Sanda Volley, per poi chiudere sabato alle ore 19.00 a Tresivio (SO).

 

 

 

Volley Team Brianza Maxi Sport – Progetto Valtellina Volley: 3-0 (25-12, 25-20, 25-15)

VTB: Manzoni (8), Sala (10), Trezzi, Ronchetti L1, Zucchi (2), Cottini (12), Dozio (7), Redaellli (3), Corti (9), Onofri (2), Dell’Oro (1). All: Tona- Colombo

 

 

Volley Team Brianza Maxi Sport – VBEST Polisportiva Bellusco: 3-0 (25-13, 25-12, 25-22)

VTB: Manzoni (4), Sala (11), Trezzi (12), Colombo, Badiane (3), Ronchetti L1, Zucchi (1), Cottini (6), Dozio (4), Corti (7), Redaelli (8). NE: Ghezzi All.: Tona- Colombo

Please reload

Post recenti

September 18, 2019

Please reload

GRUPPO SPORTIVO BARZAGHESE

ASSOCIAZIONE SPORTIVA DILETTANTISTICA

Via Leopardi, 1 - 23890 - BARZAGO -LC-

C.F./P.IVA 01636020131

PALLAVOLO NIBIONNO

ASSOCIAZIONE SPORTIVA DILETTANTISTICA

Via Kennedy, 6 - 23895 - NIBIONNO FRAZ. TABIAGO -LC-

C.F./P.IVA 02469650135

Volley Team Brianza 2015 - Tutti i diritti riservati. Non è possibile copiare integralmente o parzialmente i contenuti di questo sito senza autorizzazione.