Doppia sconfitta per Serie C e Serie D, rispettivamente a Luino e Cernusco sul naviglio.

December 16, 2018

SERIE C

 

Oltre il danno la beffa, come si suol dire: la sconfitta al tie break nella lunga trasferta di Luino costa il primato in classifica al Volley Team Brianza Maxi Sport, superato di un punto dall’Argentia Gorgonzola.

In una palestra gelida ai limiti della praticabilità, la formazione di coach Tona sbaglia completamente l’approccio alla gara, sbattendo contro la super prestazione difensiva delle locali che la induce a commettere una miriade di errori.

Dopo un primo set perso malamente, le bianco blu sembrano ritrovare lentamente il proprio gioco ma nel finale del secondo parziale crollano e da 17-20 si fanno prima recuperare e poi sorpassare, con Luino che chiude 25-23 e si porta in vantaggio 2-0.

Messe alle corde, le barzaghesi migliorano al servizio, fondamentale assolutamente deficitario nei primi due set, e si prodigano in una rimonta disperata riuscendo, seppur con grande fatica, ad aggiudicarsi la terza frazione 23-25, per poi aggiudicarsi anche il quarto set con un perentorio 17-25.

Il tie break non sorride però al VTB che dopo aver speso tante energie soprattutto al livello mentale, non riesce a completare la rimonta e si arrende alla formazione locale 15-10.

L’ultima giornata del girone di andata vedrà Sala e compagne affrontare nell'anticipo di venerdì 21 la neo capolista Argentia in uno scontro al vertice che promette spettacolo e sarà importante per definire gli accoppiamenti per il Winter Bonus che si giocherà nel mese di gennaio contro le pari classifica del girone B; in virtù del vantaggio di quattro punti sulla terza classificata, le barzaghesi concluderanno l’andata sicuramente o al primo o al secondo posto. Inizio gara per le ore 21.00 a Barzago.

 

Cumdi Luino Volley – Volley Team Brianza Maxi Sport: 3-2 (25-16, 25-23, 23-25, 17-25, 15-10)

VTB: Manzoni, Sala, Trezzi, Badiane, Ghezzi, Ronchetti L1, Zucchi, Cottini, Dozio, Corti, Redaelli, Magni.  All. Tona, Colombo.  Dir. Besana

 

 

 

SERIE D

 

Ancora una sconfitta maturata in malo modo per le giovani del Volley Team Brianza Maxi Sport, superate con un netto 3-0 in trasferta a Cernusco sul Naviglio al termine di una gara in cui non sono mai scese in campo, lasciando alle seppur modeste avversarie tre punti facili facili.

Difficile trovare una motivazione a questa lunga serie di controprestazioni per una squadra che a più riprese ha dimostrato di potersela giocare con tutti, senza però riuscire ad esprimere il proprio potenziale, forse per carenza di stimoli, concentrando tutte le risorse mentali al campionato Under 18.

Non si spiegherebbe altrimenti una prestazione opaca come quella messa in mostra ieri sera, con i numeri che parlano chiaro: ben 13 aces subiti e 10 errori al servizio, al fronte di soli due punti nel fondamentale, a confermare che il problema è l’approccio alla gara.

Prima della pausa natalizia le bianco blu affronteranno in trasferta Segrate in una gara molto importante che potrebbe permettere loro di lasciare l’ultima posizione della classifica e al contempo ritrovare un po’ di fiducia dopo un girone di andata difficile.

 

Sunrise Marine Cernusco sul Naviglio - Volley Team Brianza Maxi Sport PG: 3-0 (25-16, 25-21, 25-12)

VTB: Colombo (3), Tagliabue (1), Pisello (3), Cesana (8), Giacchetta (1), Onofri (4), Cherchi (2), Dell’Oro (2), Fustella (1), Sala (1), Riva (4), Rupani (L), Sironi (L2). All. Pavanetto, Duca. Dir. Colombo

Please reload

Post recenti

September 18, 2019

Please reload

GRUPPO SPORTIVO BARZAGHESE

ASSOCIAZIONE SPORTIVA DILETTANTISTICA

Via Leopardi, 1 - 23890 - BARZAGO -LC-

C.F./P.IVA 01636020131

PALLAVOLO NIBIONNO

ASSOCIAZIONE SPORTIVA DILETTANTISTICA

Via Kennedy, 6 - 23895 - NIBIONNO FRAZ. TABIAGO -LC-

C.F./P.IVA 02469650135

Volley Team Brianza 2015 - Tutti i diritti riservati. Non è possibile copiare integralmente o parzialmente i contenuti di questo sito senza autorizzazione.