Inizia il girone di ritorno, Serie C vincente su Sanda, Serie D sconfitta dalla capolista Cambiaghese

February 4, 2019

SERIE C

 

Archiviato il winter bonus con due vittorie e l’aggancio al primo posto in classifica, il Volley Team Brianza Maxi Sport riparte alla grande nel girone di ritorno del campionato di Serie C, sconfiggendo con un netto 3-0 Sanda Volley.

Gara dominata dalle bianco blu che partono fortissimo, facendo la voce grossa a muro (6 nel parziale); Sanda resiste solo per pochi scambi prima di cedere e lasciare campo al VTB che dall’ 8-6 dilaga e chiude con un perentorio 25-14.

Ai già citati 6 muri, se ne aggiungono altri 5 nella seconda frazione e dopo una prima fase in cui le monzesi cercano di reagire, sono ancora una volta le bianco blu a prendere il largo e a portarsi sul 2-0 grazie a un parziale da 25-17.

Il terzo e ultimo set è quello più combattuto: Sanda cerca in ogni modo di mettere in difficoltà le barzaghesi che rimangono però attaccate per quasi tutta la frazione, riuscendo solo nel finale a prevalere sulle avversarie; dal 14-16, un terrificante parziale di 11-3 regala la vittoria e i tre punti al Volley Team Brianza.

Ben 14 muri punto fanno da contraltare a una prova poco incisiva in attacco, con le bianco blu che sono comunque riuscite a mandare quattro giocatrici in doppia cifra, a testimonianza di un’ottima prova corale.

La difficile trasferta di Carimate sarà un bel banco di prova per un VTB fortemente determinato a rimanere in vetta alla graduatoria. Appuntamento per sabato 9 ore 20.45.

 

Volley Team Brianza Maxi Sport – Sanda Volley: 3-0 (25-14, 25-17, 25-19)

VTB: Magni (1), Manzoni (10), Sala (10), Trezzi, Badiane (5), Ghezzi (7), Ronchetti (L1), Zucchi (1), Dozio (14), Corti (11), Cesana. N.e. Redaelli.  All. Tona, Colombo.  Dir. Rigamonti

 

 

 

 

SERIE D

 

Nella prima giornata di ritorno del campionato di Serie D arriva un’altra sconfitta per le giovani del Volley Team Brianza Maxi Sport, superate per 3-0 nella sfida contro la capolista Cambiaghese.

Risultato a parte, ottima prestazione per le bianco blu, in partita per lunghi tratti contro un’avversaria ostica che ha avuto il merito di essere più concreta e incisiva nei momenti caldi dei set, facendo valere la maggior esperienza.

Dopo una serie di preoccupanti controprestazioni, le barzaghesi hanno finalmente mostrato segnali di risveglio, importantissimi per il prosieguo del campionato anche alla luce dei quattro impegni casalinghi consecutivi che attendono la formazione dei coach Pavanetto: all’andata le bianco blu ottennero infatti 3 dei 9 punti in classifica proprio in queste quattro gare. Si inizia con Volley Riozzo, appuntamento per sabato 9 febbraio alle ore 17.00 a Tabiago.

 

PSD Cambiaghese - Volley Team Brianza Maxi Sport PG: 3-0 (25-23, 25-20, 25-19)

VTB: Colombo, Tagliabue, Pisello, Cesana, Giacchetta, Onofri, Cherchi, Dell’Oro, Fustella, Sala, Riva, Rupani (L). All. Pavanetto, Duca. Dir. Colombo

 

Please reload

Post recenti

September 18, 2019

Please reload

GRUPPO SPORTIVO BARZAGHESE

ASSOCIAZIONE SPORTIVA DILETTANTISTICA

Via Leopardi, 1 - 23890 - BARZAGO -LC-

C.F./P.IVA 01636020131

PALLAVOLO NIBIONNO

ASSOCIAZIONE SPORTIVA DILETTANTISTICA

Via Kennedy, 6 - 23895 - NIBIONNO FRAZ. TABIAGO -LC-

C.F./P.IVA 02469650135

Volley Team Brianza 2015 - Tutti i diritti riservati. Non è possibile copiare integralmente o parzialmente i contenuti di questo sito senza autorizzazione.