Pronto riscatto per la Serie C, vittoriosa in quattro set su Orsenigo

April 1, 2019

Dopo la brutta sconfitta subita nel match con Pro Patria, arriva il pronto riscatto per il Volley Team Brianza Maxi Sport, vittorioso in quattro set sulle comasche dell’Eldor Briacom.

 

Formazione rimaneggiata per coach Tona: l’assenza di Ghezzi rilancia Cottini nel sestetto titolare a fare coppia con Sala in posto quattro, confermata la diagonale di posto due con Zucchi e Manzoni mentre al centro con Corti c’è Redaelli, il libero è Magni.

 

Partenza contratta per entrambe le squadre con le bianco blu che riescono comunque ad acquisire ed amministrare per gran parte del set un piccolo vantaggio, salvo poi subire il rientro delle comasche, brave ad aggiudicarsi il parziale col minimo scarto.

Nella seconda frazione, con Badiane confermata al posto di Manzoni dopo l’ingresso nel primo set, le barzaghesi salgono di colpi e ritrovano un gioco fluido e concreto che permette loro di prendere il largo raggiungendo la doppia cifra di vantaggio; nel finale un lieve calo permette alle locali di ridurre il passivo ma con un perentorio 18-25 il match torna in parità.

Anche nel terzo set le bianco blu partono forte e grazie a una buona efficacia in attacco unita alla precisione in seconda linea dominano il parziale, lasciando solo le briciole alle avversarie che si fermano a quota 14.

Il trend non cambia neanche nel quarto set con Sala e compagne che fanno la voce grossa sin dai primi scambi, acquisendo un gran margine e amministrando poi fino al 20-25 finale che porta all’ottava vittoria in nove incontri disputati nel girone di ritorno.

 

Buona prova corale per le bianco blu tra cui spiccano i 17 punti di Corti, frutto di ben 7 muri, 3 ace e 7 attacchi vincenti, e le 15 marcature di Sala; in doppia cifra anche Badiane e Redaelli con 11 punti a testa.

 

Bella vittoria e tre punti fondamentali che mantengono viva la speranza del VTB di agganciare Argentia prima dello scontro diretto dell’ultima giornata: in tal senso la prossima gara è favorevole alle bianco blu che affronteranno la pericolante Luino nell’ultima gara casalinga della regula season, mentre Gorgonzola farà visita a Gonzaga, terza in classifica. Nel frattempo le barzaghesi dovranno anche cimentarsi con le semifinali di Coppa Lombardia: la gara di andata contro Cabiate si disputerà giovedì 4 a Barzago e aprirà un tour de force da 4 partite in 10 giorni.

 

Eldor Briacom - Volley Team Brianza Maxi Sport: 1-3 (25-23, 18-25, 14-25, 20-25)

VTB: Magni (L2), Manzoni (3), Sala (15), Trezzi, Badiane (11), Onofri, Zucchi (4), Cottini (7), Redaelli (11), Corti (17)  N.E. Dozio, Ronchetti (L1).   All. Tona, Colombo.   Dir. Rigamonti.

 

 

Please reload

Post recenti

September 18, 2019

Please reload

GRUPPO SPORTIVO BARZAGHESE

ASSOCIAZIONE SPORTIVA DILETTANTISTICA

Via Leopardi, 1 - 23890 - BARZAGO -LC-

C.F./P.IVA 01636020131

PALLAVOLO NIBIONNO

ASSOCIAZIONE SPORTIVA DILETTANTISTICA

Via Kennedy, 6 - 23895 - NIBIONNO FRAZ. TABIAGO -LC-

C.F./P.IVA 02469650135

Volley Team Brianza 2015 - Tutti i diritti riservati. Non è possibile copiare integralmente o parzialmente i contenuti di questo sito senza autorizzazione.