Primo passo verso la finale, Cabiate sconfitto al tie break

April 5, 2019

Tie break vincente per il Volley Team Brianza Maxi Sport che compie il primo passo verso una storica finale di Coppa Lombardia. Semifinale al cardiopalma tra le barzaghesi e Cabiate, capolista del girone B e già promossa in B2 tra le cui fila militano ben quattro ex VTB.

 

VTB in campo con Badiane opposta a Zucchi, Sala e Cottini in posto quattro, Dozio e Corti al centro e Ronchetti libero.

Sin dai primi scambi si intuisce che sarà una partita lunga e combattuta e come da pronostico le due squadre si danno battaglia: le bianco blu provano a scappare e acquisiscono un buon margine, ma Cabiate non molla, recupera e raggiunge per primo quota 20; in un finale infuocato è il VTB ad avere la meglio e si porta in vantaggio chiudendo 25-23.

Anche il secondo parziale è molto combattuto ma questa volta sono le ospiti ad avere la meglio e pareggiare i conti con un 23-25 viziato da qualche polemica nel finale.

Gli animi si scaldano e il terzo set vede le bianco blu reagire prontamente con una partenza sprint che permette loro di acquisire fino a cinque punti di margine; punto dopo punto Cabiate tenta la rimonta arrivando fino al 21-20, quando grazie ad un parziale di 4-1 sono le barzaghesi a siglare il 25-21 che le riporta in vantaggio.

L’ennesimo cambio di fronte premia però la caparbietà delle comasche, brave a mettere in difficoltà il VTB che non riesce a reagire e deve alzare bandiera bianca per poi giocarsi tutto nel tie break.

Il quinto set è di quelli non adatti ai deboli di cuore: dopo una prima fase molto combattuta, le bianco blu girano avanti 8-5 e si portano anche sull’11-6; Cabiate con dei buoni turni al servizio riesce però a rientrare, infuocando un finale di set che le barzaghesi hanno però il merito di aggiudicarsi per 15-12, mandando in visibilio il pubblico presente.

 

Prova monstre per i due centrali: Dozio è l’autentica mattatrice del match con ben 22 punti, ben coadiuvata da Corti che giganteggia a muro con 7 centri.

Grande attesa per il match di ritorno che si disputerà lunedì 8 a Cabiate, con in palio un posto nella finale di Coppa Lombardia che si disputerà giovedì 25 aprile ad Arosio.

 

Volley Team Brianza Maxi Sport – Provasi Cabiate: 3-2 (25-23, 23-25, 25-21, 18-25, 15-12)

VTB: Magni, Manzoni (1), Sala (14), Trezzi, Badiane (17), Ronchetti L1, Zucchi (1), Cottini (5), Dozio (22), Corti (11).  NE: Redaelli, Ghezzi    All. Tona- Colombo    Dir. Rigamonti

 

 

Please reload

Post recenti

September 18, 2019

Please reload

GRUPPO SPORTIVO BARZAGHESE

ASSOCIAZIONE SPORTIVA DILETTANTISTICA

Via Leopardi, 1 - 23890 - BARZAGO -LC-

C.F./P.IVA 01636020131

PALLAVOLO NIBIONNO

ASSOCIAZIONE SPORTIVA DILETTANTISTICA

Via Kennedy, 6 - 23895 - NIBIONNO FRAZ. TABIAGO -LC-

C.F./P.IVA 02469650135

Volley Team Brianza 2015 - Tutti i diritti riservati. Non è possibile copiare integralmente o parzialmente i contenuti di questo sito senza autorizzazione.