Tutto facile nella sfida con Luino, nei play off sfida a Gorle

April 8, 2019

Reduce dal successo in semifinale di Coppa Lombardia, nella penultima giornata del campionato di Serie C il Volley Team Brianza Maxi Sport supera con un netto 3-0 Luino, riscattando la sconfittta della gara di andata; sconfitta che, a conti fatti, priva le barzaghesi della possibilità di giocarsi la vittoria del campionato nello scontro diretto con Argentia che chiuderà la regular season.

 

VTB in campo con Badiane opposta a Zucchi, Sala e Cottini in posto quattro, Dozio e Corti al centro e Ronchetti libero.

Gara sul velluto per le bianco blu che conducono dall’inizio alla fine senza lasciare scampo alla formazione varesotta; netti i primi due parziali, chiusi 25-14 e 25-16, in cui Sala e compagne scavano un solco importante sin dall’inizio, lasciando intendere di non essere intenzionate a fare sconti. Nel terzo parziale il match è più combattuto e rimane in equilibrio fino agli ultimi scambi ma le bianco blu non danno mai l’impressione di poter cedere il set e nel rush finale si impongono per 25-22.

Buona prova corale per le barzaghesi, con coach Tona che si è affidato ad un ampio turnover ricevendo buone risposte da tutte le giocatrici; sotto l’aspetto realizzativo spiccano le prestazioni di Cottini e Corti, autrici rispettivamente di 13 e 11 punti.

 

Lunedì il VTB scenderà in campo nel match di ritorno della semifinale di Coppa Lombardia per confermare la vittoria al trie break ottenuta giovedì tra le mura amiche; in caso di vittoria, si prepara un altro tour de force per la formazione di coach Tona, infatti la finale di coppa si disputerà il 25 aprile e la prima gara di playoff, contro le bergamasche di Gorle, verrà giocata a Barzago il 27 aprile.

 

Volley Team Brianza Maxi Sport – Cumdi Luino Volley: 3-0 (25-16, 25-14, 25-22)

VTB: Magni, Manzoni (8), Sala (7), Trezzi, Badiane (6), Ghezzi (2), Ronchetti (L1), Zucchi (1), Cottini (13) Dozio (2), Redaelli (3), Corti 1).  All. Tona, Colombo.   Dir. Rigamonti.

 

Please reload

Post recenti

September 18, 2019

Please reload

GRUPPO SPORTIVO BARZAGHESE

ASSOCIAZIONE SPORTIVA DILETTANTISTICA

Via Leopardi, 1 - 23890 - BARZAGO -LC-

C.F./P.IVA 01636020131

PALLAVOLO NIBIONNO

ASSOCIAZIONE SPORTIVA DILETTANTISTICA

Via Kennedy, 6 - 23895 - NIBIONNO FRAZ. TABIAGO -LC-

C.F./P.IVA 02469650135

Volley Team Brianza 2015 - Tutti i diritti riservati. Non è possibile copiare integralmente o parzialmente i contenuti di questo sito senza autorizzazione.