Il VTB Maxi Sport sbarca in Serie B2!

July 24, 2019

 

 

Dopo un campionato al vertice e una fase play off da dimenticare, nella giornata di ieri è arrivata l’ufficialità: il Volley Team Brianza Maxi Sport nella prossima stagione prenderà parte per la prima volta nella sua storia al campionato nazionale di Serie B2!

 

Con tutte le pratiche per l’iscrizione alla Serie C in fase di perfezionamento, si è presentata l’opportunità di un’immissione nell’organico della serie superiore e la dirigenza non si è lasciata scappare l’occasione, presentando richiesta di integrazione, accettata dalla Fipav Nazionale.

 

La formazione bianco blu è stata inserita nel girone B, un raggruppamento completamente formato da squadre Lombarde: Groupama Brembate, Warmor Volley Gorle, Pneumax Lurano, Chorus Lemen Volley Almenno, Brembo Volley Team, Clerici Auto Cabiate, VTB Maxi Sport Barzago, V36 Plus Crai Chiavenna, Unet E-Work Busto Arsizio, Progetto Volley Orago, Vivi Volley Induno, Cartiera dell’Adda Mandello, Agrate Motori Volley e Dolcos Volley Busnago.

Coach Simone Tona, affiancato in panchina dalla new entry Tommaso Figini, sarà per la terza stagione consecutiva al timone della squadra barzaghese che ha rinnovato la fiducia a tante protagoniste della scorsa stagione, con qualche innesto di qualità e alcune giovani promettenti, promosse dal vivaio bianco blu.

 

La regia della squadra è stata affidata a Vanessa Galigani, giocatrice con una buona esperienza nei campionati nazionali, affiancata da Carlotta Giacchetta, promossa dal settore giovanile; confermate le schiacciatrici Sala, Cottini e Ghezzi, con la sola aggiunta di Chiara Onofri in uscita dal vivaio che andrà a completare il reparto di posto quattro. Al centro della rete ci saranno ancora Dozio e Corti, alle quali si aggiunge la giovane Alice Besana, classe 2001; l’opposto sarà ancora Manzoni, affiancata da Camilla Cesana, altra giovane proveniente dall’Under 18 VTB; infine il reparto dei liberi sarà composto da Giorgia Alberio e dalla riconfermata Magni.

 

Fra poco più di un mese, alla fine di agosto, avrà inizio la preparazione in vista della nuova stagione, con la prima giornata di campionato fissata per il week end del 19-20 ottobre.

Please reload

Post recenti

September 18, 2019

Please reload

GRUPPO SPORTIVO BARZAGHESE

ASSOCIAZIONE SPORTIVA DILETTANTISTICA

Via Leopardi, 1 - 23890 - BARZAGO -LC-

C.F./P.IVA 01636020131

PALLAVOLO NIBIONNO

ASSOCIAZIONE SPORTIVA DILETTANTISTICA

Via Kennedy, 6 - 23895 - NIBIONNO FRAZ. TABIAGO -LC-

C.F./P.IVA 02469650135

Volley Team Brianza 2015 - Tutti i diritti riservati. Non è possibile copiare integralmente o parzialmente i contenuti di questo sito senza autorizzazione.