• Ufficio stampa

Volley Team Brianza corsaro a Novate


Altra vittoria da 3 punti per le ragazze del VTB-Maxi Sport, che nella prima delle due partite consecutive lontane dalle mura amiche, regolano in 4 set le neo promosse del Novate Volley rimanendo così a punteggio pieno dopo le prime tre giornate.

Il primo set è caratterizzato da un’iniziale fase di equilibrio, in cui si gioca punto a punto, per poi passare a degli strappi da una parte e dall’altra che portano al momentaneo 20-20, set che si conclude poi col minimo scarto a favore della squadra ospitante.

Al rientro in campo la musica cambia e il sestetto schierato da coach Valsecchi aggredisce le avversarie portandosi rapidamente sul 9-0, scarto che le Novatesi non riusciranno più a ricucire fino al 25-18 finale.

Terzo set che inizia come il primo, facendo presagire uno sviluppo più equilibrato; l’ago della bilancia passa però velocemente dalla parte di Fossati e compagne, che chiudono facilmente sul 25-14.

Nel 4° set, quando Novate sembra ormai aver perso il bandolo della matassa e la vittoria non sembra essere in discussione, ecco la reazione che porta il set sul 21-17 per le ragazze del Novate: arriva però immediata la replica del VTB che mette giù la testa e si riporta in vantaggio chiudendo sul 25-23 con un ace di Fossati.

Nel complesso una brutta partita sul piano del gioco, con percentuali piuttosto basse in attacco (38%) e una ricezione buona con un 49% di positività, ma peggiore rispetto alle prime due uscite stagionali; infine il servizio che è stato croce e delizia del match, con ben 18 errori a fare da contraltare a 15 ace.

Le ragazze sono ora attese da una settimana di duro lavoro in palestra, in vista della sfida esterna contro G.S. Cagliero, che nel doppio scontro della passata stagione non aveva concesso nemmeno un set alla compagine Barzaghese.

Novate Volley Asd - VTB-Maxi Sport: 1-3 (25-23, 18-25, 14-25 23-25)

Formazione: Colombo P. (6), Bardelli (1), Riva (L1), Clapis (21), Fossati (20), Gatti (17), Marconi (3), Colombo C. (8), Redaelli (3). N.e.: Campagnola, Giudici, Marelli, Mapelli (L2). All.: Valsecchi – Mariani


7 visualizzazioni

GRUPPO SPORTIVO BARZAGHESE

ASSOCIAZIONE SPORTIVA DILETTANTISTICA

Via Leopardi, 1 - 23890 - BARZAGO -LC-

C.F./P.IVA 01636020131

PALLAVOLO NIBIONNO

ASSOCIAZIONE SPORTIVA DILETTANTISTICA

Via Kennedy, 6 - 23895 - NIBIONNO FRAZ. TABIAGO -LC-

C.F./P.IVA 02469650135

Volley Team Brianza 2015 - Tutti i diritti riservati. Non è possibile copiare integralmente o parzialmente i contenuti di questo sito senza autorizzazione.