Volley Team Brianza in vetta a sorpresa


12 set vinti, 3 persi. Questo l’ottimo e inaspettato bilancio delle prime 4 uscite stagionali per il Volley Team Brianza - Maxi Sport, che dopo lo scontro al vertice contro Gs Cagliero, rimane in vetta alla classifica a pari punti (12) con Gorla.

Trasferta insidiosa quella di Milano, in una palestra sempre ostica che necessita di ambientamento; di fronte una squadra che, nel doppio confronto della passata stagione, aveva lasciato alla formazione Barzaghese solo le briciole. Le premesse non sono delle migliori e i timori della vigilia sembrano essere fondati, perché nel primo set la squadra di casa mette subito in difficoltà la ricezione ospite e complice qualche errore di troppo da parte del sestetto schierato da coach Valsecchi, il punteggio si assesta sul 25-18.

Secondo e terzo set sono uno la fotocopia dell’altro, con le Barzaghesi che entrano in campo con grande determinazione, riducendo il numero di errori e migliorando in tutti i fondamentali, soprattutto in ricezione ed evidenziando una particolare efficacia nella fase di difesa-contrattacco. Decisive sono le fasi centrali dei due set, dove viene scavato il solco tra le due formazioni: le locali non riescono più a ottenere la stessa efficacia di inizio gara ed entrambi i parziali finiscono sul 18-25.

Quarto set che sembra il remake del primo: Cagliero torna a spingere e a mettere in difficoltà il sestetto Brianzolo che ha però il merito, al contrario di quanto accaduto a inizio gara, di rimanere in scia e agganciare le avversarie sul 19-19. Un recupero incredibile del libero Riva segna la svolta della partita. Match winner è ancora una volta Fossati che con un ottimo attacco manda in crisi la difesa avversaria e chiude il parziale sul 22-25.

Fatta eccezione per il primo set, è stata una bella partita sotto l’aspetto del gioco ma soprattutto sotto l’aspetto mentale: per la terza volta in quattro gare la squadra è stata in grado di rimontare dopo aver perso il primo parziale, sintomo di una notevole capacità da parte delle ragazze di rimanere concentrate.

Bene il fondamentale del servizio con 13 ace e il muro con 7 punti diretti. Top scorer ancora una volta è Gatti con 20 punti.

Sabato 14 si torna a giocare in casa, appuntamento alle ore 21.00 al palazzetto di Barzago per la sfida all’insidioso Bellusco.

GS Cagliero - VTB-Maxi Sport: 1-3 (25-18, 18-25, 18-25 22-25)

Formazione: Colombo P. (5), Bardelli , Riva (L1), Clapis (11), Fossati (14), Gatti (20), Marconi (6), Colombo C. (7), Redaelli (). N.e.: Campagnola, Giudici, Marelli, Redaelli (L2). All.: Valsecchi – Mariani


0 visualizzazioni

GRUPPO SPORTIVO BARZAGHESE

ASSOCIAZIONE SPORTIVA DILETTANTISTICA

Via Leopardi, 1 - 23890 - BARZAGO -LC-

C.F./P.IVA 01636020131

PALLAVOLO NIBIONNO

ASSOCIAZIONE SPORTIVA DILETTANTISTICA

Via Kennedy, 6 - 23895 - NIBIONNO FRAZ. TABIAGO -LC-

C.F./P.IVA 02469650135

Volley Team Brianza 2015 - Tutti i diritti riservati. Non è possibile copiare integralmente o parzialmente i contenuti di questo sito senza autorizzazione.