• Ufficio Stampa

Campagnola trascina il Volley Team


Torna alla vittoria dopo due stop consecutivi il Volley Team Brianza-Maxi Sport, che nel match interno di sabato 28 a barzago ha superato in 4 set le milanesi del A.s.d. Volley Pero, raggiungendo il secondo posto in classifica, in attesa del match di vertice tra Agrate e Gorla, rinviato a data da definirsi. L' avvio di gara non lascia presagire nulla di buono per il sestetto Barzaghese: le due squadre commettono parecchi errori e il set scorre punto a punto fino al 19-19, quando le ospiti sono più concrete e piazzano l'allungo decisivo, chiudendo il set sul 22-25. Inizio shock nel secondo set, con le ospiti che scappano velocemente su 3-9. Troppi errori che spingono coach Valsecchi a sostituire Gatti con Campagnola, che ha un grande impatto sulla gara e guida la rimonta. L'inerzia del set si sposta rapidamente e il Vtb chiude sul 25-21. Il terzo set è la fotocopia del secondo, le ospiti partono forte, ma questa volta Fossati e compagne sono brave a recuperare, prendere un piccolo vantaggio e conservarlo fino al 25-19 finale. L'ultimo parziale è a senso unico, con la formazione Milanese che è incapace di reagire alla pressione messa dal sestetto Barzaghese. Ottimi i turni al servizio di Paola Colombo e Campagnola che scavano un solco evidente fino a un 25-12 finale che non ammette repliche. Da sottolineare, ancora una volta, l'ottima prestazione a muro, con 12 punti diretti; buone le percentuali in attacco e in ricezione, mentre c'è ancora qualche errore di troppo al servizio. Ottimi segnali di ripresa che andranno confermati nella trasferta di sabato 5 dicembre a Venegono, contro una squadra che non ha ancora vinto ma ha messo in difficoltà quasi tutte le formazioni incontrate fino ad ora.

Volley Team Brianza Maxi Sport - A.s.d. Volley Pero: 3-1 (22-25, 25-21, 25-19, 25-12) Volley Team Brianza : Colombo P. (4), Bardelli (1), Riva (L1), Clapis (13), Campagnola (14), Marelli, Fossati (15), Gatti (5), Marconi (11), Colombo C. (13). N.e. Redaelli S., Giudici, Redaelli A. (L2)


2 visualizzazioni

GRUPPO SPORTIVO BARZAGHESE

ASSOCIAZIONE SPORTIVA DILETTANTISTICA

Via Leopardi, 1 - 23890 - BARZAGO -LC-

C.F./P.IVA 01636020131

PALLAVOLO NIBIONNO

ASSOCIAZIONE SPORTIVA DILETTANTISTICA

Via Kennedy, 6 - 23895 - NIBIONNO FRAZ. TABIAGO -LC-

C.F./P.IVA 02469650135

Volley Team Brianza 2015 - Tutti i diritti riservati. Non è possibile copiare integralmente o parzialmente i contenuti di questo sito senza autorizzazione.