Prestazione positiva del VTB-Maxi Sport, che nella sfida interna valevole per la 9^ giornata di campionato, supera con un rotondo 3-0 un ottimo Cusano e complice l’inaspettato ko della capolista Senago a Mandello, balza al primo posto in classifica, in attesa del recupero tra Gorla e Agrate che si disputerà il 14 gennaio.
Primo set che parte con una fiammata delle locali che si portano avanti 13-5, per poi calare di concentrazione e subire il rientro della squadra ospite, che con una prova concreta porta il set in parità al 22. Time out per coach Valsecchi e il set si chiude sul 25-22.
Il secondo set vede invece le due formazioni battagliare punto a punto fino alla fine, con Cusano che sotto 24-23, si porta a un punto dal set sul 24-25; la reazione del Volley Team non si fa attendere e con un buon turno al servizio, le ragazze di coach Valsecchi mettono in difficoltà le avversarie e chiudono sul 27-25 un parziale tiratissimo.
Il terzo parziale comincia con Cusano che sembra soccombere e le locali che ne approfittano e si portano subito sul 17-7. Stesso calo di concentrazione visto nel primo set, con le ospiti che recuperano fino al 22-18, questa volta però Fossati e compagne reagiscono e chiudono set e partita sul 25-19.
Si prospettava una partita complicata e le previsioni sono state ampiamente rispettate; per quasi tutto il match le due squadre si sono affrontate a viso aperto, concedendo pochissimo in difesa e limitando gli errori. Per quanto riguarda la formazione del Volley Team Brianza, si son visti notevoli miglioramenti nella fase di muro-difesa e sembrano alle spalle i problemi in attacco che hanno caratterizzato le scorse partite. Top scorer dell’incontro è Gatti con 14 punti.
VTB-Maxi Sport – Ceramiche sSperetta C.S.C Cusano: 3-0 (25-22, 27-25, 25-19)
Formazione: Colombo P. (2), Bardelli, Riva (L1), Clapis (13), Giudici, Fossati (10), Gatti (14), Marconi (12), Colombo C. (7), Marelli. N.e.: Campagnola, Redaelli, Mapelli (L2). All.: Valsecchi - Mariani