Gara complicata per le ragazze del Vtb - Maxi Sport, che nell'ultimo impegno del 2015, dopo un ottimo avvio, hanno perso per 3-1 sul campo di Senago, scendendo di due posti in classifica e attestandosi in 3^ posizione.
L'inizio di partita mostra un Volley Team in palla che, galvanizzato dalla vittoria contro Cusano, parte forte e si aggiudica il primo set con un eloquente 17-25.
A inizio secondo set la situazione non cambia e grazie a una buona intensità il sestetto Brianzolo guadagna un margine di quattro punti, che rimane invariato fino al 16-12. Tutto lascia presagire un prosieguo di partita semplice, ma qualcosa si inceppa nel gioco ospite, l'efficacia in tutti i fondamentali cala e le locali cominciano a recuperare, aggiudicandosi il parziale col punteggio di 26-24 dopo un finale molto combattuto, rendendo dunque vani i time out e le sostituzioni effettuate da coach Valsecchi.
L'attesa reazione ospite non arriva e il terzo set è quasi un monologo delle locali, che sono brave ad imporre il proprio gioco, portandosi meritatamente in vantaggio per 2-1 con un parziale da 25-15.
il quarto e ultimo parziale, conclusosi sul punteggio di 25-21, mostra un timido accenno di ripresa per il sestetto Barzaghese, che non riesce però ad allungare il match al tie break e lascia set e vittoria finale alla formazione locale, che torna alla vittoria dopo lo stop della scorsa settimana.
Ben 41 gli errori punto per le ragazze del Volley Team Brianza, che durante la pausa natalizia dovranno lavorare sodo per presentarsi al meglio alla ripresa dei campionati che le vedrà impegnate nel difficile match interno contro la capolista Gorla il 9 gennaio.
Pgs Pallavolo Senago - VTB-Maxi Sport: 3-1 (17-25, 26-24, 25-15, 25-21)
Formazione: Colombo P. (1), Bardelli (2), Riva (L1), Clapis (11), Giudici, Campagnola (3) Fossati (9), Gatti (10), Marconi (11), Colombo C. (14). N.e.: Marelli, Redaelli, Cavenaghi (L2). All.: Valsecchi - Mariani