• Ufficio Stampa

Il Vtb - Maxi Sport torna alla vittoria


Importante vittoria esterna per il Vtb-Maxi Sport, che dopo due sconfitte consecutive, ritrova il successo e lo fa nel migliore dei modi, superando in tre set Binasco, un’ottima squadra che ha messo in difficoltà la capolista Gorla; il risultato non deve però trarre in inganno perché il sestetto schierato da coach Valsecchi ha faticato parecchio a trovare continuità di gioco e ha dovuto inseguire in diversi frangenti del match.

Nel primo set sono le locali a partire forte e complici i numerosissimi errori del Vtb scavano un solco di 8 punti, costringendo Valsecchi a chiamare time out sul 12-5. Al rientro in campo comincia la rimonta ospite che si ferma però sul 13-12; sono ancora tanti gli errori gratuiti e il divario torna ad aumentare: 2° time out sul 21-17 e anche in questa occasione il tempo di riposo propizia la rimonta che si concretizza sul punteggio di 24-24. L’ingresso di Bardelli in seconda linea da buoni risultati e dopo una serie di botta e risposta il set si conclude sul 27-29 con un muro di Cristiana Colombo.

Nella seconda frazione di gioco la formazione brianzola parte forte, raggiungendo i 4 punti di vantaggio sul 6-10, salvo poi subire il rientro e sorpasso della squadra locale che porta il punteggio sul 20-18. L’ingresso di Bardelli e i time out favoriscono la rimonta come nel primo parziale, trascinando il set ai vantaggi, dove ad aver la meglio è ancora il sestetto Barzaghese, che con un ace di Clapis chiude sul 25-27 portandosi in vantaggio per 2-0 nel conteggio set.

Terzo parziale che comincia come il primo, Binasco tenta la fuga e si porta rapidamente sul 9-5 mantenendo il vantaggio fino alle fasi finali del set, in cui il sestetto di coach Valsecchi aumenta l’intensità, recupera e si porta sul 20-24, ancora una volta con Bardelli in campo per dare solidità alla seconda linea: è alla fine un attacco di Gatti, combinato con un pasticcio difensivo delle locali, a fissare il punteggio sul 22-25.

Un 3-0 che ridà fiducia e mostra qualche progresso sul piano del gioco, nonostante i 32 errori gratuiti, veramente troppi in soli 3 set. In evidenza i 5 muri messi a segno dalla palleggiatrice Paola Colombo, saranno poi 14 i punti totali nel fondamentale. Top scorer l’opposto Clapis con 16 punti a referto.

Settimana prossima ultimo match del girone di andata, si ritorna tra le mura amiche e ospiti di turno saranno le Pavesi del PSG Volley: appuntamento come sempre alla palestra comunale di Barzago, ore 21.00 il fischio di inizio.

Credito Cooperativo Binasco - VTB-Maxi Sport: 0-3 (27-29, 25-27 22-25)

Formazione: Colombo P. (6), Bardelli, Riva (L1), Clapis (16), Fossati (10), Gatti (13), Marconi (12), Colombo C. (7). N.e.: Campagnola, Marelli, Redaelli, Giudici, Cavenaghi (L2). All.: Valsecchi - Mariani


0 visualizzazioni

GRUPPO SPORTIVO BARZAGHESE

ASSOCIAZIONE SPORTIVA DILETTANTISTICA

Via Leopardi, 1 - 23890 - BARZAGO -LC-

C.F./P.IVA 01636020131

PALLAVOLO NIBIONNO

ASSOCIAZIONE SPORTIVA DILETTANTISTICA

Via Kennedy, 6 - 23895 - NIBIONNO FRAZ. TABIAGO -LC-

C.F./P.IVA 02469650135

Volley Team Brianza 2015 - Tutti i diritti riservati. Non è possibile copiare integralmente o parzialmente i contenuti di questo sito senza autorizzazione.