11-17 gennaio 2016


Anche nella settimana appena conclusa le nostre formazioni hanno riportato un ottimo score, con un totale di 7 vittorie su 10 partite giocate: solo tre le sconfitte, ma quella riportata nello scontro al vertice in Under 18 è particolarmente dolorosa.

Alla ripresa dopo la pausa natalizia, la 2^ divisione ha ottenuto un bellissimo successo interno per 3-0, vittima di turno è stata la Polisportiva 2001 che nulla ha potuto contro le nostre ragazze: tre punti che confermano la 3^ posizione solitaria in classifica.

Settimana di amichevoli per la 1^ Divisione, visto il turno di riposo, in attesa dell'ultimo match del girone di andata che le vedrà impegnate contro Calco.

Nella giornata di sabato si sono disputate ben 5 partite: ottimo successo per l'Under 16 Blu, che a Barzago, nonostante qualche assenza importante, ha battuto per 3-0 la Mafra-due Olginate. L'Under 16 Verde ha invece lottato contro l'Emme Vi, perdendo per 3-1 ma dimostrando così di meritarsi un posto nel girone delle prime otto. Le piccoline del Mini Volley Verde hanno osservato il loro turno di riposo, mentre le più grandicelle della squadra Blu hanno sconfitto con un rotondo 5-0 le avversarie della Pallavolo MIssaglia. Ottima prestazione anche per l'Under 14 Verde che nel match disputato a Bulciago, ha avuto la meglio sulle padrone di casa per 3-1. L'ultima partita di giornata ha visto impegnata la Serie C, che ha espugnato in 3 set tiratissimi (due si sono conclusi ai vantaggi) il difficile campo di Binasco, confermando così il 3° posto in classifica.

La domenica di gare ha visto le nostre ragazze disputare quattro partite. L'under 14 Bianca, grazie al successo per 3-0 sulla Sirtorese Verde, ha confermato il primato in una classifica sempre cortissima, che vede le prime tre racchiuse in soli 3 punti; ottima vittoria anche per l'Under 13 che ha sconfitto per 3-1 il Volley Calolzio, portandosi al primo posto nel girone D. Sconfitta per 2-1 invece per l'Under 12, che ha lottato contro la Padernese, portando a casa un punticino importante per la classifica. Nota dolente della giornata è stata la pesante sconfitta riportata dall'Under 18, impegnata nello scontro al vertice con le storiche avversarie della Picco Lecco, che a ranghi completi hanno meritatamente battuto le nostre ragazze, scavalcandole in classifica al primo posto e candidandosi come favorite per il passaggio alla fase regionale: la matematica non ci condanna, ma pare alquanto improbabile che nelle partite rimanenti le nostre avversarie possano perdere punti.

Martedì 19 l'under 16 Bianca giocherà il match di recupero contro il Monte Volley.

Buona settimana tutti e FORZA VOLLEY TEAM BRIANZA!!


4 visualizzazioni

GRUPPO SPORTIVO BARZAGHESE

ASSOCIAZIONE SPORTIVA DILETTANTISTICA

Via Leopardi, 1 - 23890 - BARZAGO -LC-

C.F./P.IVA 01636020131

PALLAVOLO NIBIONNO

ASSOCIAZIONE SPORTIVA DILETTANTISTICA

Via Kennedy, 6 - 23895 - NIBIONNO FRAZ. TABIAGO -LC-

C.F./P.IVA 02469650135

Volley Team Brianza 2015 - Tutti i diritti riservati. Non è possibile copiare integralmente o parzialmente i contenuti di questo sito senza autorizzazione.