Sesta vittoria consecutiva per il Volley Team Brianza - Maxi Sport, ma questa volta si tratta di un mezzo passo falso: in vantaggio per 2-0 e con tre match point a disposizione contro la formazione milanese del Cagliero, la formazione di coach Valsecchi si è fatta trascinare al tie break, dove ha chiuso solo ai vantaggi. Due punti comunque fondamentali, alla luce degli altri risultati di giornata: Senago, la seconda della classe, ha infatti perso il match interno con Psg Volley, facendosi raggiungere a quota 39 punti dal VTB.
Nel primo set sono le locali a partire forte, portandosi subito avanti 8-2, salvo poi permettere alle avversarie di riavvicinarsi e impattare a quota 10. La gara procede punto a punto fino al 21-20, ma con un parziale di 4-1 il sestetto Barzaghese chiude il primo parziale sul 25-22, nonostante i tanti errori gratuiti.
Nel secondo set la gara è molto più equilibrata e le due formazioni procedono di pari passo sin dall'inizio e fino al 16-15, le locali tornano però a fare la voce grossa e con un parziale di 9-2 si aggiudicano anche il secondo set per 25-17.
Le cose sembrano andare per il verso giusto e il terzo set ricalca l'andamento del secondo, con il VTB che si porta avanti per 21-17, arrivando poi a un punto dalla vittoria sul 24-21: qualcosa però si inceppa e le ospiti impattano sul 24-24, salvando tre match point e chiudendo 25-27.
Nel quarto set, viene confermata Clapis, entrata già nel finale di terzo parziale al posto di Marelli, ma la formazione di casa sembra aver accusato il colpo e non riesce ad esprimere un gioco efficace, lasciando spazio alle avversarie che dal 7-8 si portano avanti 9-16. Time out e cambi, con l'ingresso di Campagnola Giudici e Bardelli danno il via a un tentativo di rimonta, ma il divario di punteggio è ampio e il parziale si chiude sul 20-25.
Nel tie break il VTB torna in campo concentrato e subito in avvio guadagna due punti di vantaggio che mantiene fino al 12-10, salvo poi, ancora una volta, subire la rimonta della squadra avversaria che impatta a 14: questa volta però le ragazze di coach Valsecchi non si fanno beffare e chiudono il set 16-14.
Settimana prossima le barzaghesi sono attese dall'importante trasferta di Bellusco, formazione di sicuro valore, che all'andata inflisse la prima sconfitta in campionato al Volley Team Brianza; appuntamento per le ore 21.00 alla palestra comunale di Bellusco, in via Pascoli.
VTB-Maxi Sport - G.s. Cagliero: 3-2 (25-22, 25-17, 25-27, 20-25, 16-14)
VTB: Colombo P. (2), Bardelli, Riva (L1), Clapis (5), Campagnola (3), Marelli (9), Giudici, Fossati (15), Gatti (19), Marconi (9), Colombo C. (15). N.e.: Redaelli, Mapelli (L2). All.: Valsecchi - Mariani