In una palestra grande e buia, che ha causato qualche problema di adattamento, dopo un inizio particolarmente contratto il Volley Team Brianza Maxi Sport ha sconfitto per 3-0 le locali del Volley Pero, tenendo il passo di Senago ma portando a quattro punti il vantaggio su Gorla, sconfitta ad Agrate nel big match di giornata.
Nel primo set sono le locali a partire forte, portandosi sul 5-1, la reazione però non tarda ad arrivare e con un controbreak il sestetto barzaghese passa in vantaggio per 8-7; situazione di sostanziale equilibrio che dura fino alle fasi finali, con la formazione di Valsecchi che dal 20-21 piazza la zampata decisiva e si aggiudica il set col parziale di 22-25.
Nel secondo sono ancora le locali a comandare sin dai primi scambi, guadagnando un buon margine di 3-4 punti, rimasto poi invariato fino al 20-16, punteggio che segna la svolta del set: il VTB prima impatta sul 20-20 e poi si porta in vantaggio 20-21; con qualche errore da una parte e dall’altra il set si trascina ai vantaggi, dove ad aver la meglio è il Volley team Brianza, che chiude 24-26.
Nel terzo parziale le formazione di casa sembra aver accusato il colpo e lascia via libera alle barzaghesi, che si portano avanti 16-12 e 21-15; come di consueto, però, alla formazione di Valsecchi manca il killer instinct e complice un calo di concentrazione, che porta a qualche errore di troppo, le locali riescono a rientrare, non abbastanza però per aggiudicarsi il set, che si conclude 21-25 a favore del VTB.
Complessivamente una prestazione mediocre, contro un’ avversaria che è stata in grado, solo a tratti, di mettere in difficoltà le barzaghesi, che hanno però avuto il merito di chiudere subito il match, evitando di complicarsi inutilmente la gara. Top scorer è Clapis con 13 punti.
Dopo la sosta pasquale sarà Venegono a far visita al Volley Team, per un match scontato solo sulla carta, essendo le ospiti una squadra ostica e da non sottovalutare; l'appuntamento è per le 21 alla palestra comunale di Barzago.
Volleypero-Volleymax- - VTB Maxi Sport: 0-3 (22-25, 26-24, 21-25)
VTB: Colombo P. (3), Bardelli, Riva (L1), Clapis (13), Fossati (10), Gatti (10), Marconi (10), Colombo C. (5). N.e.: Mapelli (L2), Campagnola, Marelli, Giudici, Redaelli. All: Valsecchi-Mariani