La stagione è agli sgoccioli e dopo la pausa Pasquale il Volley Team Brianza Maxi Sport ha ripreso alla grande, archiviando in poco più di un'ora la pratica Arcobaleno Venegono: 3-0 il risultato finale, che vale la decima vittoria consecutiva in campionato e il primato solitario in classifica, alla luce del punto perso da Senago sul difficile campo di Binasco.
Le giovani varesotte sono una formazione da non sottovalutare, la compagine di coach Valsecchi lo sa bene e sin dall'inizio, unica novità in sestetto è Bardelli al posto di Fossati, mette pressione sulle avversarie portandosi avanti 8-6 e 16-9; le ospiti non sono in grado di reagire e il VTB, che nel frattempo ha operato un cambio in regia con Giudici al posto di Colombo, chiude senza patemi col parziale di 25-15.
Il secondo set, con la giovane alzatrice confermata in sestetto, appare sin da subito molto più equilibrato: Venegono prende un paio di punti di vantaggio, ma la formazione Barzaghese non molla e si riporta avanti 16-14 per poi piazzare l'allungo decisivo, chiudendo 25-18.
Nel terzo parziale le ospiti partono ancora forte, 5-8, salvo poi bloccarsi ed essere superate dalle locali che si portano rapidamente 16-12 e 21-12, mettendo in campo una prestazione solida e senza particolari sbavature e lasciando solo le briciole alle avversarie. Il set si conclude sul 25-17.
Ottima prestazione in tutti i fondamentali per la squadra di Valsecchi: solo quattro gli errori al servizio a fronte di 11 ace, bene anche la ricezione, ma da sottolineare l'ottima prova a muro, con 13 punti nel fondamentale, ma un'infinità di palloni toccati, che hanno aiutato parecchio la fase di contrattacco.
Ora il Volley Team Brianza è atteso da un autentico tour de force ad alta quota che porterà la formazione barzaghese a scontrarsi con Cusano, Senago e Gorla nelle prossime tre gare, due delle quali in trasferta: tre impegni sicuramente molto impegnativi contro squadre di alto livello, per un rush finale da brividi.
VTB Maxi Sport - Caloni Trasporti Venegono: 3-0 (25-15, 25-18, 25-17)
Vtb: Colombo P. (1), Bardelli (5), Riva (L1), Clapis (15), Giudici (3), Gatti (10), Marconi (11), Colombo C. (9). N.e. Campagnola, Marelli, Redaelli, Fossati, Cavenaghi (L2). All.: Valsecchi - Mariani