• Ufficio Stampa

Secondo KO consecutivo per il VTB Maxi Sport


Seconda sconfitta consecutiva per il Volley Team Brianza Maxi Sport, che è uscito dal match interno contro la capolista Senago con le ossa rotte, permettendo così alle milanesi di piazzare quello che potrebbe essere l’allungo decisivo.

Il rumoroso pubblico che ha gremito l’impianto Barzaghese ha sostenuto per tutto il match la formazione di coach Valsecchi, che si è però sciolta sul più bello, non riuscendo minimamente a contrastare le avversarie che sono apparse molto più lucide e determinate e hanno messo in campo una prestazione quasi perfetta.

Lo 0-3 finale è figlio di tre set fotocopia, in cui le locali hanno tenuto il passo solo nei primi scambi, per poi soccombere e lasciare strada a Senago.

Nel primo e secondo set la squadra ospite prende il largo da subito, portandosi avanti di tre o quattro punti e mantenendo il vantaggio fino al 12-16, per poi piazzare l’allungo decisivo e chiudere rispettivamente il primo per 15-25 e il secondo per 18-25.

Con Campagnola in campo a sostituire Gatti, nel terzo set le locali sembranno accennare una timida reazione, rimanendo attaccate fino al 7-8 per poi subire un parziale terrificante di 17-5 che fissa il risultato sul 12-25, rendendo inutile anche l’ingresso di Bardelli.

Chiave del match sono stati i troppi errori commessi dal VTB: ben 41 i punti regalati alle avversarie in 3 set, veramente troppi per pensare di lottare ad armi pari con formazioni come Senago. Una nota di merito per il libero Riva, che ha giocato un’ottima gara difendendo l’impossibile.

I quattro punti che separano il Volley Team Brianza dal primo posto sembrano ormai incolmabili ma nulla è perduto, i play off sono ancora alla portata e servirà lavorare duramente per recuperare un po’ di forma in vista delleultime tre partite di campionato, a cominciare dalla trasferta della prossima settimana contro Gorla, l’attuale terza in classifica.

VTB Maxi Sport – P.G.S. Pallavolo Senago: 0-3 (15-25, 18-25, 12-25)

Vtb: Colombo P. (1), Bardelli, Riva (L1), Clapis (5), Campagnola (4), Fossati (7), Gatti (4), Marconi (1), Colombo C. (6). N.e. Marelli, Giudici, Redaelli. All.: Valsecchi - Mariani


8 visualizzazioni

GRUPPO SPORTIVO BARZAGHESE

ASSOCIAZIONE SPORTIVA DILETTANTISTICA

Via Leopardi, 1 - 23890 - BARZAGO -LC-

C.F./P.IVA 01636020131

PALLAVOLO NIBIONNO

ASSOCIAZIONE SPORTIVA DILETTANTISTICA

Via Kennedy, 6 - 23895 - NIBIONNO FRAZ. TABIAGO -LC-

C.F./P.IVA 02469650135

Volley Team Brianza 2015 - Tutti i diritti riservati. Non è possibile copiare integralmente o parzialmente i contenuti di questo sito senza autorizzazione.