
Torna alla vittoria il Volley Team Brianza Maxi Sport e lo fa alla grande, sconfiggendo con un rotondo 3-0 le pavesi del Credito Cooperativo Binasco, squadra ostica che nel girone di ritorno ha tenuto un ritmo da prima della classe; la contemporanea sconfitta di Gorla a Mandello ha riaperto la lotta per il secondo posto e sarà l’ultima giornata di regular season a definire la griglia play off.
Il primo set inizia con Bardelli a sostituire Fossati, assente per un impegno già programmato da tempo; la squadra ospite parte forte e si porta avanti rapidamente 4-8, mantenendo il vantaggio fino al 14-16, le barzaghesi però non ci stanno e dopo aver pareggiato si portano avanti 21-18 per poi chiudere 25-22.
Nel secondo parziale la partita è molto più equilibrata e le due squadre procedono punto a punto, con il VTB che rimane però sempre avanti; sul 19-17 doppio cambio per le barzaghesi, che con in campo Marelli e Giudici, piazzano l’allungo decisivo fissando il punteggio sul 25-19.
Nel terzo set Coach Valsecchi attinge alla panchina: confermata Marelli, viene lasciata a riposo Gatti e parte in sestetto Campagnola; a set in corso ci sarà poi spazio anche per Giudici in palleggio. Le locali partono forte lasciando solo le briciole alle avversarie, incapaci di opporre resistenza; il punteggio parla chiaro: 8-2, 16-6 e 21-11. Nel finale di set, ingresso in campo anche per le giovani Under 18 Lissoni e Cavenaghi, che non hanno assolutamente sfigurato. 25-17 il risultato finale.
Dopo tre sconfitte consecutive si è finalmente rivista una squadra concentrata e attenta in tutti i fondamentali: da sottolineare l’ottima prova difensiva, che è sicuramente stata la chiave del match, e una ricezione più che positiva, che ha permesso una distribuzione ottimale. Top scorer dell’incontro, con 11 punti a testa, sono Bardelli e Marconi.
VTB Maxi Sport – Credito Cooperativo Binasco: 3-0 (25-22, 25-19, 25-17).
VTB: Colombo P. (1), Bardelli (11), Riva (L1), Cavenaghi (L2), Clapis (2), Campagnola, Marelli (7), Giudici (1), Lissoni (2), Gatti (9), Marconi (11), Colombo C. (7). N.e. Redaelli. All.: Valsecchi