top of page

Grande vittoria e passaggio alla 3^ fase play off!!


Grandissima reazione del VTB Maxi Sport, che dopo l'opaca prestazione di mercoledì nella gara di andata, davanti al proprio pubblico vince per 3-0 contro le bergamasche del Lame Perrel Ponti Sull'Isola, qualificandosi alla fase successiva dei play off, riuscendo anche ad evitare lo spauracchio del set supllementare di spareggio.

La partita è di quelle veramente importanti e a testimoniarlo sono gli spalti dell'impianto Barzaghese, gremiti in ogni ordine di posto, con le locali sospinte da un pubblico calorosissimo.

Obbligato a vincere, il sestetto barzaghese entra in campo con grande determinazione e si porta subito avanti 8-5, conservando il vantaggio, nonostante gli errori gratuiti al servizio (saranno 6 alla fine del parziale), fino al 21-17 per poi chiudere agevolmente 25-21. Da segnalare l'ingresso a metà set, per qualche scambio, della giovane Redaelli.

In avvio di secondo set la squadra ospite accenna una timida reazione, rimanendo attaccata al VTB fino all'8-7, salvo poi cedere sotto i colpi di Fossati e compagne che punto dopo punto allargano il divario fino al 25-19. Breve ingresso anche per Giudici e Marelli nel finale di set.

Il sestetto di Coach Valsecchi parte forte anche nel terzo parziale, con le bergamasche che non riescono a tenere il passo. Sul 17-10 però le locali staccano pericolosamente la spina, incassando un parziale di 7-0: il set è riaperto e per qualche scambio si procede punto a punto, dal 21-19 però le barzaghesi non sbagliano più e chiudono la partita 25-22.

Prova di spessore per tutta la squadra, che ha messo in scena la miglior pallavolo dell'ultimo periodo, sbagliando meno del solito. Una buona ricezione e un ottima fase difensiva hanno permesso una distribuzione ottimale del gioco.

La terza fase prevede un girone a tre squadre con gare di sola andata, le prime due classificate accederanno alla quarta e ultima fase di questi play off: avversarie del VTB saranno nell'ordine Tuv Rheinland Volley Busnago e Aspes Cus Milano. Giovedì alle 21.00 a Barzago la prima partita con le monzesi, sfida molto sentita per la presenza di alcune ex VTB tra le fila di Busnago.

VTB Maxi Sport - Lame Perrel Ponti sull'Isola: 3-0 (25-21, 25-19, 25-22).

VTB: Colombo P. (4), Riva (L1), Clapis (4), Marelli, Giudici, Fossati (14), Redaelli, Gatti (11), Marconi (5), Colombo C. (12). N.e. Bardelli, Campagnola All.: Valsecchi-Mariani


23 visualizzazioni

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page