top of page

Si alza il sipario sulla nuova stagione del VTB


Con la presentazione delle squadre, tenutasi domenica 4 settembre nell'ormai consueta cornice di Villa Colombo a Barzago, ha ufficialmente preso il via la nuova stagione sportiva, la sesta targata Vtb. Una stagione che si prospetta difficile ma allo stesso tempo intrigante, grazie alla formazione del nuovo comitato territoriale che ha visto Lecco unirsi a Monza e Milano.

La Serie C, con una formazione profondamente rinnovata, avrà il difficile compito di ripetere gli straordinari risultati ottenuti nella passata stagione, in cui ha raggiunto la semifinale dei play off promozione. Le lunghe trasferte, contro squadre di sicuro valore, saranno un bel banco di prova per le nostre atlete

Le formazioni Under 18, Under 16 e Under 14 parteciperanno ai rispettivi gironi di eccellenza, a testimoniare il grande lavoro fatto negli ultimi anni sul settore giovanile.

Parlando di numeri.. 140 atlete provenienti da 35 comuni diversi, suddivise in nove squadre, che parteciperanno a 14 campionati; 25 tra allenatori e aiutanti, 30 refertisti e arbitri associati e oltre 70 volontari pronti ad aiutare ad ogni evenienza. Numeri da capogiro che confermano la continua espansione di questa importante collaborazionetra Pallavolo Nibionno e Gruppo Sportivo Barzaghese, che dopo aver raggiunto i primi posti in provincia di Lecco, cercherà di ritagliarsi spazi importanti anche in ambito regionale.

La preparazione è già iniziata e attendiamo con trepidazione l'inizio dei campionati, che sarà come di consueto a metà ottobre.

Buona stagione a tutti e FORZA VOLLEY TEAM BRIANZA!!


74 visualizzazioni

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page