top of page

VTB Maxi Sport torna alla vittoria e acciuffa il secondo posto in classifica!


Si è conclusa la quarta giornata del campionato di serie C che ha portato all’ennesimo ribaltone nei piani alti della classifica del girone B, con il Volley Team Brianza Maxi Sport che, grazie al 3-0 rifilato al fanalino di coda Bresso, scala due posizioni e si trova ora al secondo posto a un solo punto dalla neocapolista Costa Volpino.

Novità in sestetto per la formazione barzaghese, che schiera Malvaso in posto quattro lasciando a riposo Gatti. Nel primo set la gara è molto equilibrata, nessuna delle due squadre riesce a prendere il sopravvento e il VTB, seppur con il minimo scarto, si aggiudica la frazione con il punteggio di 23-25.

Nel secondo set il sestetto brianzolo parte bene e raggiunge le sei lunghezze di vantaggio, le locali però non ci stanno e attingendo alla panchina recuperano punto su punto e impattano a quota 23, il VTB non si fa però intimorire e chiude con lo stesso punteggio del primo parziale.

Il terzo set è invece senza storia, la formazione di coach Valsecchi parte subito forte bloccando il gioco avversario e si aggiudica frazione e partita con un eloquente 9-25.

Ottima reazione per il Volley Team Brianza che, dopo la sconfitta subita a Binasco, ha messo in campo una prova concreta, riducendo al minimo gli errori e riuscendo finalmente a sfoderare una buona prova in ricezione. 4 i muri punto, 9 gli ace con 6 errori al servizio. Top scorer Comi con 18 punti.

Settimana prossima Marconi e compagne sono attese da un test sicuramente più probante che le vedrà impegnate, nel quarto match consecutivo lontano dalle mura amiche, nella lunga trasferta bresciana di Gardone Val Trompia. Inizio gara ore 21.00.

F.lli Trinca Bresso - Volley Team Brianza Maxi Sport: 0-3 (23-25, 23-25, 9-25)

VTB: Colombo P. (3), Malvaso (7), Broggi V. (L1), Comi (18), Passero (7), Colombo C. (9), Marconi (6). N.E.: Orfei, Marelli, Crippa, Gatti, Spreafico, Magni (L2).

All. Valsecchi - Mariani


100 visualizzazioni

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page