• Ufficio Stampa

Impresa VTB, la capolista va KO!!


Reduce da una settimana complicata, con alcune giocatrici colpite da malanni di stagione, il Volley Team Brianza Maxi Sport sfodera una prestazione maiuscola contro la capolista Cusano, centrando la quinta vittoria in altrettante gare: tre punti fondamentali che valgono alle brianzole l’ingresso nella zona play off e riaprono la lotta per le posizioni di vertice in un girone che si dimostra equilibratissimo.

Nel primo set coach Valsecchi schiera una formazione inedita con Malvaso a sostituire Comi, ancora febbricitante, e Crippa al centro al posto di Colombo. La partenza è ottima e il VTB conduce sin dalle prime battute, concedendo ben poco alle quotate avversarie e mantenendo un vantaggio di 3-4 punti per buona parte della frazione; Cusano è però una squadra coriacea e impatta a quota 22 accendendo il finale di set, che è però appannaggio delle barzaghesi, brave a non deconcentrarsi e a chiudere 25-23.

Il secondo set è di quelli da dimenticare per Marconi e compagne, che entrano in campo scariche e subiscono oltremodo il gioco avversario; gli ingressi di Orfei su Gatti e di Colombo su Crippa non sortiscono l’effetto desiderato e solo un mini break nel finale rende meno pesante un passivo che nel set ha raggiunto anche le 14 lunghezze. 14-25 e partita di nuovo in parità.

Nellla terza frazione Valsecchi prova a dare una scossa inserendo Comi e Marelli: le barzaghesi partono subito forte, sbagliando poco e toccando tantissimi palloni a muro. L’ingresso di Passero a metà set da ulteriore vitalità, bloccando il tentativo di rimonta della formazione milanese; un parziale di 5-0 nel finale fissa il risultato sul 25-18.

Spinto da un palazzetto gremito e molto caldo il Volley Team non demorde e anche nella quarta frazione fa gara di testa, prendendo subiro in avvio qualche punto di vantaggio che manterrà fino alla fine, chiudendo set e partita sul 25-17.

Grande prestazione di Malvaso, che insieme al libero Broggi ha dato solidità nei fondamentali di seconda linea, aggiungendo anche 11 punti; in doppia cifra anche Comi e Marconi, autrici rispettivamente di 15 e 12 punti.

Settimana prossima, nell’ultima gara del girone di andata, le barzaghesi saranno impegnate nella trasferta bergamasca di Brembate di Sopra, gara difficile con le locali che occupano attualmente il secondo posto in classifica e precedono il VTB di due sole lunghezze.

Volley Team Brianza Maxi Sport – Ceramiche Speretta C.S.C. Cusano: 3-1 (25-23, 14-25, 25-18, 25-17)

VTB: Colombo P. (3), Orfei (3), Malvaso (11), Broggi (L1), Comi (15), Marelli (3), Crippa (4), Gatti (2), Passero (8), Colombo C. (4), Marconi (12). N.E.: Spreafico. All. Valsecchi – Mariani


262 visualizzazioni

GRUPPO SPORTIVO BARZAGHESE

ASSOCIAZIONE SPORTIVA DILETTANTISTICA

Via Leopardi, 1 - 23890 - BARZAGO -LC-

C.F./P.IVA 01636020131

PALLAVOLO NIBIONNO

ASSOCIAZIONE SPORTIVA DILETTANTISTICA

Via Kennedy, 6 - 23895 - NIBIONNO FRAZ. TABIAGO -LC-

C.F./P.IVA 02469650135

Volley Team Brianza 2015 - Tutti i diritti riservati. Non è possibile copiare integralmente o parzialmente i contenuti di questo sito senza autorizzazione.