Doppia vittoria al tie break per serie C e serie D


Dopo il tie break amaro della terza giornata, il quinto set questa volta sorride al Volley Team Brianza Maxi Sport, vittorioso sulla Pallavolo Celadina dopo oltre due ore di gara; successo importante in una partita certamente non facile che consente alle biancoblu di mantenere la vetta della classifica appaiate a Induno Olona, unica squadra ancora imbattuta nel girone.

Formazione tipo in avvio per coach Tona: Manzoni in diagonale con Zucchi, la rientrante Dozio e Corti al centro, Mapelli e Sala in posto quattro e Ronchetti libero.

Partenza sprint per il VTB che macina gioco e si porta sull’8-2, le ospiti non si lasciano però schiacciare e punto dopo punto recuperano agganciando Sala e compagne e portandosi in vantaggio 11-12, Barzago torna però a giocare con determinazione e non lascia più avvicinare le avversarie, chiudendo 25-22.

Stesso copione, ma a parti invertite, per il secondo set, in cui le bergamasche partono forte, scavando un solco di 6-7 punti; le barzaghesi provano a rientrare ma Celadina rintuzza ogni tentativo di avvicinamento, pareggiando con un parziale di 20-25.

Cambio in regia p

er il VTB, con Smit a rimpiazzare Zucchi; la terza frazione inizia all’insegna dell’equilibrio, le bergamasche però, da metà set, sembrano avere una marcia in più e provano a scappare, prendendo anche cinque punti di margine: le bianco blu non si fanno però intimorire e recuperano trascinando il set ai vantaggi, dove è però Celadina ad avere la meglio col punteggio di 24-26.

Per la prima volta in svantaggio da inizio campionato, il sestetto di coach Tona dimostra di avere carattere; con Ghezzi subentrata a Mapelli e Badiane a sostituire una poco incisiva Manzoni, il VTB torna a mostrare un bel gioco, prendendo qualche punto di margine che manterrà fino al termine del set, chiuso poi 25-21.

Il tie break non inizia sotto i migliori auspici per le barzaghesi, che subiscono il gioco avversario e si trovano a rincorrere; nulla è però perduto: punto dopo punto le biancoblu colmano il gap e si portano in vantaggio senza più voltarsi indietro; 15-12 il punteggio finale che regala i due punti al VTB dopo oltre due ore di gioco.

In una gara che ha registrato l’importante contributo della panchina, Sala è top scorer con 20 punti a referto, ma da rimarcare è la solida prestazione dei due centrali, entrambe in doppia cifra con 13 punti a testa ma soprattuto autrici di 11 muri sui 14 totali di squadra.

Terminato il ciclo di tre gare interne consecutive, il Volley Team è ora atteso da altrettante partite in trasferta: si comincia da Arosio, formazione insidiosa reduce dal successo sulla ex capolista Albino; tra le fila delle comasche milita l’ex palleggiatrice barzaghese Colombo. Appuntamento per sabato 25, ore 21.00 al Palazzetto di via Buonarroti.

VTB Maxi Sport –Pallavolo Celadina: 3-2 (25-22, 20-25, 24-26, 25-21, 15-12)

VTB: Manzoni (7), Sala (20), Mapelli (3), Smit (4), Badiane (6), Ghezzi (5), Ronchetti (L1), Zucchi (1), Dozio (13), Redaelli (1), Corti(13). N.E. Assi, Magni (L2)- ALL.: Tona-Colombo

Dopo la brutta sconfitta di settimana scorsa, torna al successo la serie D del Volley Team Brianza, vittoriosa al tie break nel derby lecchese con il fanalino di coda Paderno.

Nel primo set dopo una fiammata iniziale del VTB, è Paderno che prende le redini del match, provando a scappare, le locali non si fanno però intimorire e cominciano a rimontare, agganciando la formazione ospite a quota 17; si procede punto a punto ma nel finale sono le giovani bianco blu ad avere la meglio, aggiudicandosi il set con il punteggio di 25-22.

La seconda frazione è tutta di marca barzaghese: sul turno di servizio di Vertemati le bianco blu prendono il largo e non si voltano più, portandosi in vantaggio 2-0 con un parziale di 25-17.

Quando tutto sembrava filare per il verso giusto, ecco il black out: dopo una prima fase equilibrata il VTB subisce un crollo, Paderno ne approfitta e accorcia le distanze. 18-25.

Le ospiti prendono coraggio, mentre le biancoblu non riescono più ad esprimere il proprio gioco e la quarta frazione scorre rapida, chiudendosi con un eloquente 16-25.

Finalmente nel tie break le barzaghesi ritrovano il proprio gioco, da 3-5 si portano in vantaggio 10-5 e si aggiudicano la vittoria col punteggio di 15-7.

Due punti importantissimi per le giovani bianco blu, che si trovano in 9^ posizione ma sono ora attese da tre difficilissime trasferte: Curno, Calco e Lemen, squadre ambiziose alle quali Colombo e compagne proveranno a strappare qualche punto.

Volley Team Brianza PG – Padernese: 3-2 (25-22, 25-17, 18-25, 16-25, 15-7)

VTB: Colombo, Badiane, Ghezzi, Perego, Vertemati, Corti, Orsanigo, Rigamonti, Giacchetta, Onofri, Lupoli (L1), Magni (L2). All. Pavanetto - Mandelli


156 visualizzazioni

GRUPPO SPORTIVO BARZAGHESE

ASSOCIAZIONE SPORTIVA DILETTANTISTICA

Via Leopardi, 1 - 23890 - BARZAGO -LC-

C.F./P.IVA 01636020131

PALLAVOLO NIBIONNO

ASSOCIAZIONE SPORTIVA DILETTANTISTICA

Via Kennedy, 6 - 23895 - NIBIONNO FRAZ. TABIAGO -LC-

C.F./P.IVA 02469650135

Volley Team Brianza 2015 - Tutti i diritti riservati. Non è possibile copiare integralmente o parzialmente i contenuti di questo sito senza autorizzazione.