Ancora KO Serie C e D


In una palestra gremita per l’occasione, il Volley Team Brianza Maxi Sport cede dopo oltre due ore di gioco nel match contro la formazione bresciana del Real Volley, mostrando, anche se solo a sprazzi, segnali di ripresa dopo le ultime brutte prestazioni.

Con Dozio lasciata a riposo per qualche noia muscolare, spazio a Isacchi e Corti al centro, Zucchi e Badiane in diagonale, Sala e Ghezzi in posto quattro e Ronchetti libero.

Primo set da incubo per il sestetto di coach Tona, lasciato subito al palo dalla formazione ospite che approfitta della scarsa efficacia delle attaccanti locali per scavare un importante solco: 12-25 il punteggio.

Al contrario di quanto avvenuto nel match di Lazzate, Sala e compagne reagiscono immediatamente, conducendo la seconda frazione dall’inizio alla fine, senza mai permettere alle bresciane di portarsi in vantaggio e andando così a pareggiare i conti, 25-22.

Il terzo set è appannaggio della formazione ospite, con le bianco blu che faticano in ricezione lasciando strada alle bresciane che non si fanno pregare e prendono qualche punto di margine; nel finale il VTB prova a rimontare ma non riesce nel sorpasso, cedendo poi sul 21-25.

Veemente reazione nel quarto set, con le barzaghesi che lasciano solo le briciole, mettendo in campo una prestazione concreta e senza sbavature; dopo una prima fase di equilibrio, durata ben poco, le bianco blu raggiungono anche gli otto punti di margine, un lieve calo nel finale non compromette l’esito del parziale, chiuso 25-20.

Quinto set dai due volti: avvio shock del VTB, che in men che non si dica si ritrova sotto 0-7; due time out danno la sveglia a Sala e compagne che girano sul 4-8 e rimontano fino al 7-9; due decisioni arbitrali contestate innervosiscono il sestetto barzaghese, con Ronchetti che riceve un cartellino giallo per proteste, consegnando di fatto il set alle ospiti che chiudono 10-15.

L’ultima gara del 2017 vedrà la formazione di coach Tona affrontare Castellanza, nell’anticipo dell’11^ giornata che si giocherà giovedì 21 a Barzago con inizio alle ore 21.00. Gara non facile, soprattutto per la grande densità di impegni, infatti parte della squadra giocherà anche due partite decisive in Under 18 prima di giovedì.

VTB Maxi Sport – Z. Trasp. Lubest Real Volley: 2-3 (12-25, 25-22, 21-25, 25-20, 10-15)

VTB: Manzoni (1), Sala (16), Smit, Badiane (13), Ghezzi (10), Ronchetti (L1), Zucchi (2), Isacchi (6), Redaelli (2), Corti (12). N.E. Assi, Magni (L2), Mapelli. ALL.: Tona-Colombo

Niente da fare per la Serie D del Volley Team Brianza, sconfitta 0-3 da Mozzo in un match in cui le giovani di coach Pavanetto hanno giocato a sprazzi, senza mai però impensierire le più quotate avversarie.

Tre set fotocopia in cui le bianco blu hanno sempre dovuto inseguire, salvo una fiammata in avvio di partita quando si sono portate sul 4-0: le bergamasche non si sono però fatte impensierire e sono salite di colpi, recuperando e sorpassando un VTB che ha comunque mostrato qualche segno di vita nonostante la netta sconfitta.

Calendario sfortunatissimo per Colombo e compagne, che nell’ordine si sono trovate ad affrontare 1^, 3^, 4^ e 5^ forza del campionato, uscendo con le ossa rotte da questo filotto “impossibile”. Ora testa all’ultima gara dell’anno, che vedrà le giovani di coach Pavanetto affrontare la Pol. S. Egidio, match sicuramente alla loro portata in cui cercheranno di risollevare il morale. Appuntamento per sabato 23, ore 20.30, a Ballabio.

Volley Team Brianza PG – BMA Contract Siamo Volley Mozzo: 0-3 (17-25, 17-25, 16-25)

VTB: Assi, Colombo, Perego, Vertemati, Dell’Oro, Rigamonti, Giacchetta, Sy, Kaceli, Onofri, Lupoli (L1), Rupani (L2). All. Pavanetto - Mandelli


93 visualizzazioni

GRUPPO SPORTIVO BARZAGHESE

ASSOCIAZIONE SPORTIVA DILETTANTISTICA

Via Leopardi, 1 - 23890 - BARZAGO -LC-

C.F./P.IVA 01636020131

PALLAVOLO NIBIONNO

ASSOCIAZIONE SPORTIVA DILETTANTISTICA

Via Kennedy, 6 - 23895 - NIBIONNO FRAZ. TABIAGO -LC-

C.F./P.IVA 02469650135

Volley Team Brianza 2015 - Tutti i diritti riservati. Non è possibile copiare integralmente o parzialmente i contenuti di questo sito senza autorizzazione.