Il Volley Team Brianza Maxi Sport fatica più del previsto ma torna alla vittoria contro Certosa, fanalino di coda del girone B, mantenendo così il 7° posto in classifica, a tre punti dalla zona play off.
Avvio contratto per le bianco blu che cedono il primo parziale col minimo scarto, 25-23.
La reazione è immediata e i due set successivi non sono mai in discussione, con le barzaghesi che prendono vantaggio sin dai primi scambi, chiudendo agevolmente 20-25 e 16-25.
Un lieve calo delle barzaghesi permette alla formazione locale di rendersi pericolosa nella quarta frazione, molto combattuta e chiusa solo in extremis dal VTB che si impone con il punteggio di 24-26.
Successo importante per il morale della formazione di coach Tona, reduce da un periodo difficile che ha portato a tre sconfitte su quattro gare nel mese di dicembre.
L’ultimo atto del girone di andata vedrà Sala e compagne affrontare tra le mura amiche Albino, formazione bergamasca che le precede di un solo punto in classifica; appuntamento per le ore 21.00 a Barzago.
Colombo Impianti Certosa – Volley Team Brianza Maxi Sport: 1-3 (25-23, 20-25, 16-25, 24-26)
VTB: Assi, Mapelli, Manzoni, Sala, Corti, Redaelli, Ronchetti (L1), Badiane, Smit, Ghezzi, Isacchi, Zucchi. All.: Tona-Colombo
Continua il mal di trasferta per la Serie D del Volley Team Brianza, superata 3-1 dal fanalino di coda Morbegno nel penultimo match del girone di andata.
Niente da fare per le giovani di coach Pavanetto, che sprecano tante occasioni e riescono ad imporsi nel solo secondo set, cedendo invece nel primo e terzo e crollando nel quarto al cospetto di un avversario modesto contro cui si poteva e doveva fare qualcosa in più.
Settimana prossima le giovani bianco blu riceveranno la visita del Volley 36, formazione di metà classifica a cui Colombo e compagne cercheranno di rubare qualche punto per prendere un po’ di morale e approcciare il girone di ritorno con un po’ di fiducia in più. Appuntamento per le ore 18.00 a Barzago.
Volley Morbegno A.g. Elettrotecnica – Volley Team Brianza PG: 3-1 (25-18, 19-25, 25-20, 25-15)