• Ufficio Stampa

Doppio Tie Break prima della pausa natalizia


È ancora una volta il tie break a condannare il Volley Team Brianza Maxi Sport, superato in rimonta da Castellanza nell’anticipo dell’undicesima giornata del campionato di Serie C.

Coach tona schiera Zucchi in diagonale con Badiane, Sala e Ghezzi in posto quattro, Dozio e Redaelli al centro e Ronchetti libero.

Deciso a dimenticare la sconfitta della settimana precedente, il VTB parte in quinta e lascia al palo le avversarie, acquisendo subito un rassicurante vantaggio di cinque punti che si dilaterà poi fino al 25-18 finale. Secondo set più combattuto, ma Sala e compagne riescono sempre a rimanere avanti fino alle battute finali; dal 24-19 le avversarie salgono di colpi e recuperano fino al 24-23, un attacco di Manzoni, entrata con Smit nel classico doppio cambio, chiude peró i giochi e manda le barzaghesi sul 2-0.

Il terzo parziale, che vede Manzoni in campo per Badiane, è all’insegna di un VTB improvvisamente in difficoltà; la ricezione comincia a traballare e le percentuali di attacco crollano, con le attaccanti bianco blu che non riescono più a concretizzare. Dentro Mapelli per Ghezzi ma Castellanza sale sugli scudi e con una prestazione attenta e con poche sbavature fa sempre gara di testa; dal 17-21 il Volley Team recupera fino al 21-21, salvo poi sciogliersi e concedere un break di quattro punti alle avversarie che ringraziano e accorciano le distanze.

Quarto set inguardabile da parte delle barzaghesi, irriconoscibili in tutti i fondamentali e incapaci di contrastare il gioco delle avversarie, che pareggiano i conti con un eloquente 17-25, allungando la gara al tie break. Quinto set in cui le bianco blu non riescono a riprendersi e dopo una prima parte equilibrata, ancora una volta lasciano strada alla formazione varesotta, che completa la rimonta aggiudicandosi set e partita col punteggio di 8-15.

È un VTB in difficoltà da alcune giornate, dopo un avvio di campionato oltre le più rosee aspettative. La pausa natalizia servirà per riordinare le idee in vista delle ultime due gare del girone di andata: le bianco blu faranno prima visita al fanalino di coda Certosa, per poi ospitare la formazione bergamasca del Seriana Volley Albino.

VTB Maxi Sport – Pinciroli Sport Group Castellanza: 2-3 (25-18, 25-23, 21-25, 17-25, 8-15)

VTB: Manzoni, Sala, Smit, Badiane, Ghezzi, Dozio, Ronchetti (L1), Zucchi, Isacchi, Redaelli, Assi, Magni (L2), Mapelli. ALL.: Tona-Colombo

Dopo un digiuno di quattro giornate la Serie D del Volley Team Brianza torna a fare punti, imponendosi al tie break nel derby contro la Polisportiva S. Egidio di Lecco.

Il primo set è all’insegna dell’equilibrio e nessuna delle due formazioni sembra in grado di prevalere; nel finale di set le bianco blu provano a scappare, arrivando a set point, salvo poi subire il rientro della formazione locale, ai vantaggi è comunque il VTB ad avere la meglio col punteggio di 25-27.

Il secondo set vede S. Egidio scappare subito in partenza, con le barzaghesi costrette a inseguire per tutto il parziale, senza mai riuscire ad avvicinarsi. 25-17 il punteggio

Stesso andamento ma a parti invertite nella terza frazione, in cui Colombo e compagne riescono da subito a prendere il comando senza più lasciarlo, fino a decretare il 21-25 che le porta in vantaggio.

Invece che piazzare la stoccata decisiva, il VTB crolla nel quarto set, faticando in tutti i fondamentali come dimostra l’eloquente 25-14 finale che trascina la gara al quinto set.

Quinta frazione che vede le bianco blu girare avanti 8-7 e procedere punto a punto fino al 12-12: sul turno al servizio di Dozio il VTB piazza però l’allungo decisivo che porta al 12-15 finale.

Le ultime due gare del girone di andata, dopo la pausa natalizia, vedranno le giovani di coach Pavanetto affrontare il fanalino di coda Morbegno e infine Volley 36.

Polisportiva S. Egidio – Volley Team Brianza PG: 2-3 (25-27, 25-17, 21-25, 25-14, 12-15)

VTB: Colombo, Badiane, Ghezzi, Dozio, Perego, Vertemati, Corti, Rigamonti, Giacchetta, Onofri, Lupoli (L1), Magni (L2). All.: Pavanetto-Conti


32 visualizzazioni

GRUPPO SPORTIVO BARZAGHESE

ASSOCIAZIONE SPORTIVA DILETTANTISTICA

Via Leopardi, 1 - 23890 - BARZAGO -LC-

C.F./P.IVA 01636020131

PALLAVOLO NIBIONNO

ASSOCIAZIONE SPORTIVA DILETTANTISTICA

Via Kennedy, 6 - 23895 - NIBIONNO FRAZ. TABIAGO -LC-

C.F./P.IVA 02469650135

Volley Team Brianza 2015 - Tutti i diritti riservati. Non è possibile copiare integralmente o parzialmente i contenuti di questo sito senza autorizzazione.